Assegnato il “Premio all’ospite”: il sigillo dell’amicizia tra Campiglio-Pinzolo e i suoi ospiti
Assegnato il “Premio all’ospite”: il sigillo dell’amicizia tra Campiglio-Pinzolo e i suoi ospiti
Sempre più apprezzato, sta diventato un appuntamento fisso dell’estate. Il riferimento è al Premio “Ospite affezionato” che ogni anno viene attribuito, in segno di amicizia e riconoscenza, agli ospiti che soggiornano ai piedi delle Dolomiti di Brenta da cinquanta e più anni.
Su iniziativa dei comuni di Pinzolo e Tre Ville, con il coordinamento di Mariolina Quagli e in collaborazione con l’Azienda per il Turismo, la cerimonia di consegna del premio si è svolta oggi presso il “Giardino di Campiglio” dove gli assegnatari di quest’anno hanno ricevuto il Giglio di San Giovanni creato dal maestro orafo Mastro 7 e simbolo scelto per esprimere la gratitudine dell’ambito turistico nei confronti dei suoi più cari e stimati ospiti. Fiore raro e protetto, dall’aspetto regale e aristocratico, nasce spontaneo nei prati di montagna come pianta perenne, dal cui bulbo ogni anno rinasce un nuovo stelo. Nel linguaggio dei fiori ci ricorda la vita, la magnificenza, la regalità e la dignità.
Tra le autorità presenti alla cerimonia anche il sindaco del Comune di Pinzolo Michele Cereghini, il vicesindaco Albert Ballardini, il primo cittadino di Tre Ville Matteo Leonardi, il presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Tullio Serafini.
I nomi dei premiati 2020: Felice a Carla Angrisani (presentati da Remo Ballardini), Mario Armani e Rosanna Pastorelli (presentati da Francesco Gatta), Giuseppe Bana e Beatrice Marazzi (presentati da Renza Cestari), Luigi Camozzi (presentato da Bruno Cunaccia, Antonio Caola e Bruna Cunaccia), Elena Cesana (presentata da Francesco Gatta), Gaetano Chemello (presentato da Lorenzo Bertera), Livia Cogito Tornich (presentata da Roberta Franch), Emila Oggioni (presentata dall’Hotel Lory), Angelo Pintossi (presentato da Bruno Cunaccia, Antonio Caola e Bruna Cunaccia), Franco Pintossi (presentato da Bruno Cunaccia, Antonio Caola e Bruna Cunaccia), Daniela Pozzoli (presentata da Franca Ciaghi), Cecilia Ramaioli (presentata da Paola Ratti), Rita Variato (presentata dall’Hotel Lory).