Assemblea dell’Associazione Volontari Servizio Trasporto Infermi Pinzolo Alta Rendena ODV

Assemblea dell’Associazione Volontari Servizio Trasporto Infermi Pinzolo Alta Rendena ODV

L’Associazione Volontari Servizio Trasporto Infermi Pinzolo Alta Rendena ODV si è riunita in assemblea lo scorso 11 aprile presso la propria sede.

Il Presidente, Antonio Caola, ha illustrato l’attività svolta dall’Associazione nel corso del 2024. I volontari attivamente impegnati sono stati 73 (81 includendo i complementari), provenienti da tutta la Val Rendena.

I mezzi impiegati nei servizi di soccorso sono: 2 ambulanze di tipo MSB convenzionate con APSS, un’ambulanza dedicata al supporto per manifestazioni o viaggi privati, 2 auto sanitarie convenzionate con APSS (di cui una elettrica) e un carrello PMA per maxi emergenze.

Nel 2024 i mezzi hanno percorso complessivamente 51.599 km per un totale di 1.126 interventi, includendo sia l’assistenza a manifestazioni che i viaggi privati. Di questi, 39.037 km e 1.067 interventi sono stati effettuati per conto dell’APSS.

Le persone trasportate per conto dell’APSS sono state 772, mentre le ore complessivamente prestate dai volontari ammontano a 23.023.

Il bilancio 2024 è stato approvato all’unanimità. Il Presidente ha voluto ringraziare, a nome di tutti, Chiara Maturi per il prezioso contributo offerto all’interno del Direttivo nel corso degli anni.

In occasione del rinnovo delle cariche sociali per il periodo 2025-2028, sono stati eletti Alberto Maestranzi (Vicepresidente uscente) e Federico Polla, nuovo consigliere.

All’assemblea ha partecipato anche il Sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, che ha espresso il proprio ringraziamento a tutti i volontari per l’impegno e la dedizione gratuita che ogni giorno offrono alle nostre comunità. Ha inoltre informato che è stato affidato l’incarico per la progettazione di un nuovo spazio comune, adiacente agli attuali garage, da destinare a garage e magazzino.