Assemblea generale dei Soci di Famiglia Cooperativa Pinzolo
Venerdì sera,19 aprile 2024, si è tenuta l’assemblea generale ordinaria di Famiglia Cooperativa Pinzolo, che ha visto la partecipazione di quasi 400 Soci. I Soci presenti hanno apprezzato i risultati presentati dal Consiglio di Amministrazione, votando all’unanimità il progetto di bilancio.
I dati presentati hanno confermato la sostenibilità degli investimenti portati a termine, nonostante il forte incremento degli oneri finanziari. Le vendite della Cooperativa hanno fatto registrare un andamento positivo in tutti e tre i settori in cui la società opera. In particolare, si sono registrati aumenti di fatturato del 14% nel settore dettaglio alimentare, del 7% nel settore extra alimentare e del 16% nel settore della vendita all’ingrosso. I settori del dettaglio alimentare e della vendita all’ingrosso sono stati condizionati positivamente dalle nuove aperture del negozio Coop Pineta e del magazzino SDG Selezioni di Gusto (ex Ingros Rendena), che ha ampliato ed approfondito il proprio assortimento.
Gli interventi dei Soci Egidio Caola, Fabio Vidi e Claudio Cominotti hanno riguardato:
– la possibilità di riprendere il servizio di carne fresca “servita” presso la sede di Pinzolo;
– la possibilità che la Cooperativa diventi attivatrice del servizio Coop Voce;
– la situazione degli immobili di Pinzolo Via Caola, Pinzolo Vicolo Giandepaol e Campiglio Via Castelletto Inferiore (ex Ingros Rendena);
– l’addebito del costo per le spese a domicilio, applicato alle consegne di valore inferiore ai 40 euro;
– le diverse linee prezzi applicate da Famiglia Cooperativa Pinzolo.
La riunione si è conclusa con le elezioni delle cariche sociali. Il Presidente ha ringraziato i due Amministratori in scadenza Silvano Bonapace, al compimento del suo terzo mandato, e Paolo Lorenzetti per il contributo dagli stessi fornito in questi anni caratterizzati da importanti decisioni ed investimenti. Lo spoglio delle schede di voto ha premiato due Consiglieri di Amministrazione alla loro prima esperienza: Elena Fantato con 275 voti e Giampietro Bruti con 220 voti.
I Soci di Famiglia Cooperativa Pinzolo sono stati infine omaggiati dal saluto del Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, che ha ricordato gli interessi comuni e confermato il buon rapporto di collaborazione che lega la Cooperativa e l’Amministrazione Comunale.