Assessore Roberto Failoni: in Trentino gli impianti apriranno il 17 febbraio

di CampanediPinzolo.it

Assessore Roberto Failoni: in Trentino gli impianti apriranno il 17 febbraio

Ecco il post facebook dell’Assessore Roberto Failoni dopo l’annuncio dell’approvazione del protocollo “Impianti sciistici” del CTS:

Via libera allo sci per gli impianti da sci situati nelle Regioni o Province autonome in zona gialla dal 15 febbraio, mentre in Trentino si partirà dal 17 febbraio. Chiusi invece gli impianti nei territori in zona arancione o rossa. È quanto avrebbe deciso il Comitato tecnico scientifico (CTS) al termine della riunione in cui è stato esaminato il protocollo messo a punto dalle Regioni lo scorso 28 gennaio, secondo fonti ANSA.
In attesa di maggiori dettagli, auspichiamo anche una conferma della possibilità di spostarsi liberamente tra Regioni e Province autonome gialle“.

Roberto Failoni | Facebook

In ogni caso appare apprezzabile la decisione della PAT e dell’Assessore al Turismo di ritardare di due giorni l’apertura, qualora arrivasse il via libera anche dal Governo centrale. Il motivo che spinge a ritardare di due giorni è probabilmente dettato dal fatto che aprire le piste proprio gli ultimi giorni di carnevale avrebbe aumentato i pericoli di assembramento proprio all’inizio, quando le misure di sicurezza non saranno ancora state ben testate (prenotazione, accessi contingentati, sanificazione delle cabine, obbligo di mascherina, ecc.).

Roberto FailoniAssessore Roberto Failoni