Audi-Madonna di Campiglio: la collaborazione si rinnova
Audi-Madonna di Campiglio:
la collaborazione si rinnova per un nuovo triennio
Poco più di due anni di collaborazione e importanti progetti nel segno dell’eccellenza. Ed ora si rinnova per un altro triennio la partnership tra Audi e Madonna di Campiglio. Il nuovo accordo, sottoscritto dalle parti nei giorni scorsi, rinsalda il connubio tra il marchio dei quattro anelli, al top del mercato automobilistico mondiale e la “Perla delle Dolomiti” località di riferimento tra le destinazioni turistiche più eleganti dell’arco alpino.
Confermata l’operatività che ha contraddistinto i due anni passati, nel nuovo accordo viene sottolineato l’obiettivo strategico di aumentare il livello di interazione tra la località e le piattaforme internazionali che vedono la presenza attiva di Audi, così da incentivare lo scambio di opportunità e la nascita di nuove sinergie. I più recenti e concreti esempi sono l’evento “Audi quattro Ski Cup” che accomuna il nostro territorio alle località più prestigiose dell’arco alpino tra cui Megeve, Verbier e St. Moritz e la spedizione (50mila copie) dell’estratto del primo numero del magazine “CampiglIO” insieme al numero di dicembre dell’Audi magazine, indirizzato ad un target nazionale altamente profilato.
Di fondamentale importanza il ruolo di capofila svolto sul territorio dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena che, in testa il presidente Marco Masè e il vicedirettore Matteo Bonapace, ha lavorato intensamente per proseguire nel cammino fin qui percorso. La collaborazione con Audi, nei primi due anni, ha portato a Campiglio, ma anche a Pinzolo e alla Val Rendena, notevoli benefici in termini di comunicazione e marketing. Ricordiamo, tra i tanti: l’evento Tulot Audi quattro Experience, l’Audi quattro Golf Cup, gara di golf giocata su entrambi i circoli dell’ambito, le Audi Delight Experience piuttosto che l’Audi Chic Nic, hanno dato l’opportunità di far vivere agli Ospiti esperienze nuove ed esclusive. Da ricordare anche lo spettacolare video della Audi RS6 sulle piste da sci, con protagonista il campigliano ottantenne ed ex azzurro di sci alpino Gino Burrini che, oltre a raggiungere una strepitosa visibilità sul web e i social, è diventato lo spot trasmesso ad ogni messa in onda di gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino anche per tutta le stagione 2015/2016.
Il presidente di Apt, Marco Masè:
“Pianificare per crescere. Insieme. Questo in estrema sintesi il modello della partnership tra il territorio di Madonna di Campiglio, la Val Rendena e l’azienda tedesca Audi. Abbiamo cercato, usando linguaggi, contenuti e metodi diversi all’interno della strategia di comunicazione sul mercato nazionale e internazionale, di innovare l’approccio e collaborare con un partner con il quale diviene ogni giorno più stimolante confrontarsi e trovare nuove strade. In questi due anni, attività, progetti, eventi e iniziative hanno dato consistenza e solidità ai rapporti tra l’azienda tedesca e il territorio, ma solo attraverso nuove idee ed un costante confronto pensiamo si possa ampliare nel tempo tale collaborazione. In conclusione, non si tratta solo di un interesse diretto nel raggiungere un pubblico selezionato, ma di costruire un più ampio ritorno in termini di posizionamento e strategia di marca. La collaborazione che da poco tempo abbiamo instaurato è foriera di opportunità che la fantasia e la professionalità dei nostri collaboratori sapranno trasformare in un percorso che ci porterà lontano”.
Il vicedirettore Matteo Bonapace:
“La collaborazione con Audi è riuscita ad andare ben oltre a quanto stabilito dagli accordi iniziali e tale percorso di crescita è stato possibile grazie alla capacità del territorio di proporsi in maniera unitaria nei confronti del nostro partner, attraverso la regia di ApT. Le relazioni con il Comune di Pinzolo, il Comune di Ragoli (oggi Tre Ville), Funivie Madonna di Campiglio e Funivie Pinzolo ed altri operatori locali sono state in questo senso determinanti”.
Il direttore di Audi Italia Fabrizio Longo:
“Il rinnovo della partnership è un chiaro segnale della soddisfazione che questa collaborazione ci sta dando. Due anni fa abbiamo individuato nel territorio le potenzialità per farne un territorio Audi – un luogo ricco di storia e di tradizione, in cui sportività e performance possono essere declinate in modi diversi, con una continua tensione al miglioramento e con una costante attenzione alle diversificate esigenze della Clientela. In perfetta sintonia quindi con i capisaldi del nostro Marchio. E anche per il futuro intendiamo proseguire la collaborazione in questa direzione”.