Bolbeno Domenica 16 febbraio: Festa di fine corso dedicata a tutti i bambini partecipanti ai corsi sci

Dopo alcuni giorni di tempo perturbato e di temperature sopra le medie del periodo, è tornato il sole e il freddo a Bolbeno. Per preparare al meglio le piste, sono tornati in funzione i cannoni sparaneve.
Domani, domenica 16 febbraio 2025, a Bolbenolandia ci sarà la festa di fine corso dedicata a tutti i bambini partecipanti ai corsi sci dello Sci Club Bolbeno
Come sempre tutti i bambini frequentanti il corso sono automaticamente iscritti alla gara e non è necessaria alcuna iscrizione.
Saranno a disposizione dei Bus Navetta gratuiti per chi parcheggerà lontano dal Centro Sci. I bus navetta saranno a disposizione anche per riportare i partecipanti al termine della giornata.
Negli ordini di partenza, i bambini sono raggruppati per giorno di corso e proprio maestro.
Per ogni gruppo è stampata l’ora prevista per la discesa.
I partecipanti dovranno presentarsi un’ora prima della partenza prevista per il proprio gruppo per il ritiro del pettorale in modo da arrivare in pista scaglionati.
Programma della giornata:
Dalle ore 8.00 fino alle 11.00: ritiro pettorali nell’edificio collocato nei pressi della partenza dello skilift
Ore 9.00 inizio gara contemporaneamente su pista rossa e pista blu
Dalle ore 11.30 pranzo – (non è necessario prenotarsi e non ci saranno da acquistare buoni pasto)
Ore 13.30 premiazioni dove tutti i partecipanti presenti alla premiazione saranno premiati con coppa.
Tra il termine della gara (previsto per le ore 12.00) e l’inizio delle premiazioni (ore 13.30) animazione per bambini con lo Staff di animazione.
Centro Sci Bolbeno
Il Centro sci di Bolbeno ha un’offerta mirata soprattutto sui principianti. E’ dotato, infatti, di quattro tappeti trasportatori (i cosiddetti tapis roulant), e rappresenta un ambiente davvero perfetto per chi si avvicina alla pratica dello sci. Infatti, grazie alla discesa con pendenze molto dolci, l’approccio di grandi e piccini con la pratica di questo sport avviene in totale sicurezza, in tempi relativamente brevi e in un’atmosfera di divertimento.
Per chi vuole cimentarsi su una pista più lunga c’è poi lo storico skilift “Coste” che serve due tracciati della lunghezza di 500 mt.
La nuova seggiovia quadriposto “Pianezze”, con portata di 1600 persone/ora, da accesso alle nuove piste “Pian de Scale”, classificata come blu, e “Varisela”, classificata come rossa, garantendo così ad ogni tipo di sciatore, sia principiante che esperto, il massimo del divertimento. Entrambe le piste sono dotate di impianto di innevamento programmato e illuminazione notturna.
La dotazione di un potentissimo impianto di innevamento programmato, costituito da ben 45 cannoni “sparaneve”, assieme alla fondamentale esposizione a nord, costituiscono senza dubbio i principali punti di forza del piccolo Centro Sci che, nonostante la collocazione a soli 600 m.s.l.m., garantisce condizioni di neve sempre ottimali.
Nel campo primi passi del Centro Sci Bolbeno – Borgo Lares è presente inoltre una zona interamente dedicata alle discese con bob e slittini.