Bolbenolandia: in pochi giorni dall’apertura della nuova seggiovia la crescita è già del 30%!
Entrata in funzione il giorno di Natale, la nuova seggiovia quadriposto di Pianezze sta già mostrando i suoi effetti positivi. Con l’eliminazione delle lunghe code allo storico skilift, la piccola stazione sciistica di Bolbeno ha registrato un aumento del 30% di accessi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che già aveva visto un ottimo afflusso di sciatori. Un incremento significativo che dimostra la validità dell’investimento.
L’impianto, frutto di un intervento da 6,4 milioni di euro, ha permesso di triplicare la capacità di trasporto, passando da 720 a ben 2.300 persone all’ora. Un cambiamento radicale che migliora notevolmente l’esperienza degli utenti e contribuisce al rilancio della stazione, già apprezzata per la sua atmosfera accogliente e per l’offerta adatta a famiglie e principianti.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Trentino Sviluppo, il Comune di Borgo Lares, Bim Sarca e la Pro Loco di Bolbeno, che hanno creduto nell’importanza di potenziare questa piccola “palestra dello sci” ideale soprattutto per i bambini.