Brentonico: Comune e Apt pagano mezza Siae agli esercenti che promuovono eventi
L’Apt Rovereto e Vallagarina e il Comune di Brentonico, in particolare l’assessorato al turismo e alla cultura, danno il via a un progetto che, a fronte della promozione del marchio dell’Apt e del finanziamento del Comune di Brentonico, sostiene l’organizzazione di eventi di intrattenimento o musicali quali concerti, balli, musica dal vivo eccetera. L’opportunità è riservata agli esercizi turistico-commerciali sul territorio comunale.
«Abbiamo sostenuto con convinzione questo intento – spiega l’assessore Nicola Zoller – per contribuire a valorizzare il territorio e a promuovere i servizi turistici nelle varie strutture danneggiate dai mesi dalla Pandemia, purtroppo tuttora presente anche sull’Altopiano».
L’importo che si riconoscerà agli operatori è quantificato in un massimo del 50% del costo sostenuto per gli oneri Siae. La collaborazione del Comune è di 4mila euro e l’iniziativa verrà estesa fino al 31 dicembre o, comunque, fino al raggiungimento della quota prevista.
La delibera per stanziare i finanziamenti è stata approvata dalla giunta comunale ed è già è esecutiva. Sarà ora l’Apt a gestire i contatti con gli esercenti per poter erogare i fondi.