Buon 15° posto della Pirovano nella libera vinta dalla Goggia
Nella libera di Crans Montana, che ha visto trionfare l’azzurra Sofia Goggia, la finanziera di Spiazzo Rendena si è classificata al 15° posto con soli 1’22 centesimi di distacco dalla bergamasca. Un’altra conferma del buon stato di forma della Pirovano che avrà la possibilità domani di confermare il posto in squadra ai Mondiali di Cortina con una positiva prestazione. Con i punti conquistati oggi, la nostra atleta è 11^ nella classifica di specialità con 93 punti. Al primo posto Sofia Goggia con 380 punti.
Laura Pirovano, nata a Trento il 20 novembre 1997, è originaria di Spiazzo in Val Rendena e ha iniziato a correre in gare FIS già a 16 anni. E’ un’atleta polivalente che ama la velocità. La specialità che ama di più è il gigante e proprio tra le porte larghe ha vinto, il 12 marzo 2017, il titolo mondiale juniores alla rassegna iridata giovanile di Åre. I primi punti in Coppa del Mondo li ha conquistati nello slalom gigante di Soelden il 28 ottobre 2017, piazzandosi al 19^ posto. La sua migliore stagione è quella in corso, con già quattro risultati utili (in libera e supergigante) e con l’eccellente 5^ posto nella libera di St. Anton che si è corsa sulla mitica “Karl Schranz”.
Il suo profilo Instagram conta 23.500 follower ed è tra i più seguite della squadra azzurra femminile: https://www.instagram.com/lollipirovano/