Camp Estivo di Hockey, organizzato dal Comitato Provinciale Trentino FISG
Da lunedì 26 giugno a sabato 1 luglio si è tenuto presso lo Stadio del Ghiaccio di Pinzolo il Camp Estivo di Hockey, organizzato dal Comitato Provinciale Trentino FISG.
Il Camp è stato entusiasmante per gli oltre 70 ragazzi, dai 9 ai 14 anni, provenienti da tutto il Trentino che si sono ritrovati per un’intensa e produttiva settimana di allenamento che ha saputo regalare anche momenti di divertimento e amicizia.
Durante le giornate si sono alternati momenti di allenamento di hockey su ghiaccio a momenti di preparazione fisica all’aperto; allenamenti con la stecca fuori ghiaccio (stickhandling) e originali esercizi specifici nelle varie strutture che la verdeggiante pineta di Pinzolo offre.
Coinvolti in questo progetto numerosi allenatori di altissimo livello che hanno saputo motivare e gratificare i giovani atleti. Vogliamo qui di seguito ringraziarli a partire dal coordinatore Andrea Galeazzi e a seguire i coach: Andrea Ambrosi, Giuseppe Corradini, Eleonora Dalprà, Michele Lazzer, Giovanni Marchetti, Mattia Sturz e Peter Vecko, Ramon Beltrami.
Un grazie anche a Michele Ciresa, neo eletto presidente del Comitato Trentino FISG, a Maurilio Meneghini, vicepresidente e responsabile del settore hockey, e a tutti i genitori e ai responsabili accompagnatori, importanti figure di riferimento per i ragazzi sia allo stadio che in albergo, dove hanno alloggiato i fuori sede.
Ringraziamo anche l’uscente presidente del comitato Paolo Deville per il lavoro svolto nell’organizzazione del Camp, il Comune di Pinzolo in particolare nelle figure del Sindaco Michele Cereghini e dell’assessore Giuseppe Corradini, e lo Stadio del Ghiaccio di Pinzolo.
Siamo certi che i nostri giovanissimi atleti siano usciti arricchiti e fortificati da questa bellissima esperienza sportiva. Alla prossima!