Campiglio: gran finale con il Ballo dell’Imperatore
Carnevale Asburgico: gran finale con il Ballo dell’Imperatore
Venerdì 19 febbraio ultimo giorno di festeggiamenti a Madonna di Campiglio: nella cornice del Salone Hofer la corte al gran completo, walzer viennesi, ospiti internazionali e i campioni italiani di danza faranno rivivere il fascino sfavillante del Gran Galà Imperiale
La Principessa Sissi elegante e luminosa come non mai, il Principe consorte in alta uniforme, Ussari e Dragoni schierati in doppia fila, dame e cavalieri tra inchini e romantici volteggi sulle note dei walzer.
È questa la magia del Gran Ballo dell’Imperatore, l’appuntamento di gala che venerdì 19 febbraio, ore 21.30, chiuderà i festeggiamenti del Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio.
Avvolta dall’atmosfera sfavillante dello storico Salone Hofer all’Hotel des Alpes la corte imperiale renderà omaggio alla coppia reale facendo rivivere la grande tradizione viennese della Redoute, il ballo in maschera.
Accompagnati dalle melodie indimenticabili di Strauss, le coppie finaliste dei Campionati Italiani di Danza apriranno il ricevimento più atteso dell’anno, l’appuntamento più ambito oggi come allora.
I festeggiamenti proseguiranno tutta la notte tra il vortice dei balli, il frusciare di sontuosi abiti, banchetti regali, inviti inaspettati e affascinati incontri nel più perfetto stile asburgico.
Ospite d’onore della serata l’Ambasciatore d’Austria in Italia Christian Berlakovits.