Campiglio: La notte rosa va in montagna
“La notte rosa va in montagna”: dalla Romagna a Madonna di Campiglio
La terza edizione de “La notte rosa va in montagna”, ideata dallo Sci Club Rimini con la collaborazione del Comune e della Provincia di Rimini, dell’Unione di Costa e delle Apt della Riviera Romagnola, quest’anno si svolgerà ai piedi delle Dolomiti di Brenta, dal 13 al 15 marzo.
A Madonna di Campiglio, il secondo weekend di marzo sarà all’insegna del colore rosa e dei sapori della Riviera Romagnola. Giunta alla sua terza edizione, “La notte rosa va in montagna” porterà nella località trentina tutta la giovialità e l’allegria tipiche della Romagna, coneventi sportivi, musicali e soprattutto gastronomici che si susseguiranno tra il 13 e il 15 marzo nel centro del paese e sulle piste della Skiarea Campiglio.
Il via al weekend rosa sarà dato dall’apericena di venerdì 13 marzo presso il Rifugio Pradalago, seguita dalla fiaccolata rosa che, partendo dal rifugio, raggiungerà il centro di Madonna di Campiglio.
Il giorno seguente, circa 200 atleti degli sci club Rimini, Ravenna, Forlì, Cesena, Coriano e della Federazione Nazionale Sammarinese si sfideranno nella tradizionale gara di Slalom Gigante a loro riservata sulle piste del versante Pradalago.
Per tutti gli altri, e per gli ospiti di Madonna di Campiglio, l’appuntamento è nel primo pomeriggio in piazzetta Lorenzetti per la Festa Gastronomica Romagnola; dalle 14.30, infatti, la piazzetta centrale del paese diventerà il punto focale dell’evento, con degustazioni deiprodotti tipici che hanno reso la Riviera Romagnola famosa in tutto il mondo: piadina, salumi, formaggi e Sangiovese, che saranno i protagonisti indiscussi del pomeriggio campigliano. A seguire musica e dj set per continuare in allegria il pomeriggio.
A conclusione del fine settimana rosa, tutti sono attesi alla festa presso la discoteca Des Alpes, sempre sabato sera dalle 23.30.
L’evento, che riprende il concept della famosa Notte Rosa che si svolge in estate nei paesi della Riviera Romagnola, è ideato e organizzato dallo Sci Club Rimini Ski & Snowboard, patrocinato dal comune di Rimini e sostenuto da numerosi altri enti e associazioni degli operatori romagnoli.
Per l’edizione trentina un contributo fondamentale è stato dato dal Comune di Pinzolo, dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e dalle Funivie Madonna di Campiglio, nell’ottica di garantire l’animazione del paese e rinforzare la collaborazione con importanti territori turistici. Per il weekend rosa si attendono, infatti, a Madonna di Campiglio circa 800 partecipanti dalla Romagna, ospitati in circa 10 hotel del paese.