CARAMBIA Marcello – COLLINI Ilaria – CUNACCIA Diego Lista “Giovani per il Domani” con Michele Cereghini

CARAMBIA MARCELLO:
Mi chiamo Marcello Carambia, ho (sulla carta almeno) quasi 48 anni e sono nato in Germania, dove ho vissuto per più di 15 anni. Abito da quasi 20 anni a Madonna di Campiglio e chi mi conosce (magari più col mio soprannome “King”) sa che ci metto il massimo impegno in tutto quello che faccio, che sono una persona per bene che sa assumersi e mantenere grandi responsabilità. La mia devozione per il lavoro, svolto negli ultimi 25 anni soprattutto in ambito bancario, ricettivo e ristorativo, è conosciuta da tanti, maggiormente tra i residenti di Campiglio. Dopo anni trascorsi come Responsabile Amministrativo e Contabile presso un rinomato ristorante della località, ho da quest’inverno cominciato un nuovo impiego, attualmente come responsabile cassa, presso un noto Rifugio. Nel sociale l’ho dimostrata per più di 15 anni facendo volontariato nella Pro Loco della frazione. Sono da circa 2 anni Presidente dei Revisori dei Conti dei Commercianti della medesima e ho prestato in passato servizio come Volontario del 118 per 2 anni e mezzo. Dover gestire tutti questi impegni ha sempre richiesto soprattutto notevoli sforzi secondo criteri di organizzazione del tempo, di collaborazione con terze parti attraverso delegazione di compiti per il raggiungimento di obiettivi comuni, di assegnazione di priorità secondo importanza e termini di scadenza e di accurata analisi di varie problematiche prima della risoluzione dei problemi stessi, tutte capacità che negli anni ho potuto mettere in campo grazie a corsi di formazione su queste doti manageriali. I miei hobby ai quali cerco di dedicare il mio tempo “libero” sono principalmente leggere, suonare la chitarra, viaggiare, “sperimentare ai fornelli con più o meno successo”, dedicarmi a mia moglie e mio nipote (non avendo figli), socializzare con i miei amici (tutti nettamente più giovani di me) e giocare a scacchi o a carte quando si crea l’opportunità.
COLLINI ILARIA (IAIA):
Sono Ilaria Collini, nata a Tione l’8 settembre 1987. Ho vissuto la mia infanzia passata a Campiglio, dove ho vissuto la mia famiglia materna; famiglia paterna e attuale residenza sono invece a Mavignola. Cresciuta con nonna albergatrice, bar/servizio di ristorazione sono nelle mie corde anche se la mia esperienza sportiva ha avuto la maggiore. Sono maestra e allenatrice di snowboard, socia di una scuola di snowboard a Campiglio, allenatore con l’associazione che gestisce da ormai 10 anni le attività nella palestra scolastica di Campiglio. La mia propensione all’ascolto delle esigenze altrui mi ha condotto fino all’attuale consiglio comunale.
CUNACCIA DIEGO:
Mi chiamo Diego, ho 23 anni e sono orgoglioso di vivere a Pinzolo. Lavoro nell’azienda di famiglia, specializzata in movimento terra e costruzioni, con esperienza nella realizzazione di piste da sci e opere pubbliche. Questo lavoro mi permette di contribuire allo sviluppo del nostro territorio. Ma il mio legame con la terra non finisce qui: mio nonno mi ha trasmesso la passione per l’allevamento della razza Rendena, simbolo di identità e tradizione. Inoltre, credo fermamente nell’importanza del volontariato e dell’aiuto alle persone: per questo faccio parte del corpo dei Vigili del Fuoco di Pinzolo. Sono entusiasta di poter condividere le mie competenze ed esperienze con voi e di lavorare insieme per il bene della nostra comunità, presente e futura.