Carissimi conterranei di Massimeno, anche nel nostro piccolo comune c’è un caso di contagio da coronavirus
Carissimi conterranei di Massimeno,
viviamo giorni complicati e situazioni sconosciute per il nostro modo di vivere.
È purtroppo notizia di oggi che anche nel nostro piccolo comune c’è un caso di contagio da coronavirus ed è preoccupante:
per la legge dei numeri, siamo poco più di cento, percentuale altissima soprattutto per la trasmissione verso altri censiti.
Se è vero che spetta alle Istituzioni fornire regole e raccomandazioni, suffragate dalla scienza, è altrettanto vero che spetta ad ognuno di noi trasferire nella quotidianità abitudini e comportamenti conformi ai dettami ufficiali e al semplice buon senso.
Quindi, da “semplice” censito vi supplico di evitare luoghi affollati, teniamo le mani pulite, evitando anche le strette di mano e gli abbracci nei saluti, manteniamo un livello igienico attento e rispettoso verso noi stessi e verso gli altri.
Aiutiamo gli anziani, che in questo momento sono la categoria maggiormente esposta, sostituendoci a loro nello svolgere commissioni varie o piccoli incarichi affinché non siano obbligati a correre rischi inutili, ad esempio uscendo di casa per recarsi in luoghi affollati come negozi o uffici.
Questi sono i valori che ci contraddistinguono come donne e uomini di Massimeno che ci porteranno, superata la circostanza critica, ad uscirne migliori come persone e più forti come comunità.
Giacomini Alessandro di Massimeno
( Begal )