Centro fondo di Campiglio: domani si apre il primo chilometro!
A Madonna di Campiglio, innevato e pronto il primo chilometro del Centro fondo. Al via la stagione 2016/2017 dello sci nordico
Da domani 22 dicembre 2016 apre il primo chilometro del Centro fondo di Madonna di Campiglio nella suggestiva area di Campo Carlo Magno. Prosegue, in attesa dell”™arrivo della neve naturale, il lavoro per innevare una superficie più ampia del Centro dedicato allo sci nordico.
Da domani si presenta sulla scena della stagione invernale 2016/2017 anche il Centro fondo di Madonna di Campiglio disegnato tra le suggestive radure e abetaie di Campo Carlo Magno. In attesa di implementare l”™area innevata, il primo dei 22 chilometri dell”™anello dedicato allo sci nordico è pronto e accessibile tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00. GiÁ aperto dalla scorsa settimana, con una nuova gestione, l”™adiacente bar-ristorante “Il ristoro di Carlo Magno”, in funzione il servizio di noleggio attrezzatura e pronti per un nuovo inverno a nche i m aestri e le maestre della Scuola italiana Sci fondo Malghette. Sempre a Campo Carlo Magno, poco distante dal Centro fondo, domani entrerÁ in funzione il tapis roulant dell”™area “Babyland”.
L”™avvio di stagione del Centro fondo di Madonna di Campiglio porta con sé la novitÁ del coinvolgimento dell”™Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena che, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Tre Ville e Pinzolo, le Funivie di Madonna di Campiglio, le Funivie di Pinzolo e lo Sporting Club Campiglio, ha siglato accordi specifici con le parti coinvolte per la gestione di tutte le attivitÁ collegate alla zona del Centro Fondo di Campo Carlo Magno. L”™obiettivo è quello di migliorare la funzionalitÁ di alcuni servizi centrali nell”™offerta turistica della localitÁ , anche grazie alla presenza di un unico coordinamento. La gestione operativa dei servizi è affidata comunque a soggetti privati qualificati.
Gli appassionati dello sci da fondo, durante le vacanze di Natale, potranno dunque trovare neve per i loro sci, intanto con un primo chilometro molto ben innevato, poi con un graduale ampliamento della superfice sciabile del Centro fondo che, al completo, offre 22 chilometri di tracciati con i campi scuola attrezzati per i bambini e quelli dedicati ai principianti fino allo spettacolare anello “sprint” e “World cup” per sciatori esperti e agonisti.