Centro Sci Bolbeno: Campionati Studenteschi Invernali 2025

di Pro Loco Bolbeno

Centro Sci Bolbeno: Campionati Studenteschi Invernali 2025

Bellissima giornata quella vissuta giovedì 23 gennaio presso i Centri Sci di Bolbeno e il Centro Fondo di Carisolo: quasi 400 giovani hanno animato le gare di Sci Alpino e Sci nordico in programma nelle due località in occasione dei Campionati studenteschi invernali riservati agli Istituti delle Valli Giudicarie organizzati da Sci Club Bolbeno e Us Carisolo con il patrocinio della Comunità delle Giudicarie.

Trecentocinquanta i ragazzi che hanno affollato la rinnovata pista “Coste” di Bolbeno e in 50 si sono sfidati nello sci da fondo a Carisolo. Hanno partecipato alla manifestazione – gareggiando – anche diversi professori, i dirigenti scolastici Collini e Paris che se le sono sportivamente date di santa ragione (peccato per i Dirigenti Gentilini e Prigiotti – che si sono presentati col bob in partenza per scoprire che non era consentito scendere con quella tipologia di attrezzo) e anche alcuni insegnanti in pensione.

Molto partecipata anche la cerimonia di premiazione – condotta dal sempreverde Daniele Franchini – durante la quale è stato letto il saluto della Vicepresidente della Provincia e assessore all’istruzione, cultura e sport Francesca Gerosa che non ha potuto essere presente per impegni concomitanti. A primeggiare, riconquistando il Trofeo, l’Istituto di Tine sull’istituto comprensivo della Val Rendena. A seguire l’Istituto del Chiese e delle Giudicarie Esteriori.