Che velocità per certi lavori
Egr. Sig. Sindaco di Pinzolo
Dr. Bonomi William
Pinzolo, 13.06.2011
INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE
I sottofirmatari consiglieri comunali del Comune di Pinzolo, lista di minoranza “La Civica”, venuti a conoscenza che:
con deliberazione della Giunta Comunale è stata disposta una “gara Ufficiosa” per l’assegnazioni dei lavori per la “realizzazione due campi da calcio in località Pineta di Pinzolo”
nella lettera di invito spedita ad alcune ditte si specifica che l’offerta dovrà essere presentata entro lunedì 13 giugno 2011 ad ore 12 nonché che i lavori dovranno essere ultimati entro il termine di 35 giorni (naturali) successivi e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna e comunque entro e non oltre il 4 luglio 2011
si interroga il Sindaco per sapere:
1. Come può essere che l’offerta debba pervenire entro il 13 giugno 2011, l’aggiudicazione avverrà il medesimo giorno, la stipulazione del contratto presumibilmente qualche giorno dopo ed i lavori dovranno essere consegnati (si presuppone con collaudo e certificato di regolare esecuzione) entro il 4 luglio 2011 con giorni lavorativi 20 con attività lavorativa ANCHE i sabati e le domeniche?
2. Quali siano le ditte invitate alla gara e con quale criterio siano state individuate?
3. Non ritiene di dover apportare urgentemente qualche modifica alla procedura data l’impossibilità del suo rispetto?
4. Qualora non intervenga ci chiarisce chi ha suggerito tale modalità di procedere e chi garantirà che i 47.873,11 Euro costo dell’opera a base di gara siano spesi con scienza e coscienza?
Distinti saluti, 13/06/2011
Bruti Tomaso
Cereghini Michele
Gallucci Augusto
Valentini Diego