Christian e Claudio Vidi presentano il nuovissimo Alpen Hotel Vidi di Madonna di Campiglio
L’ospitalità per la nostra famiglia è una tradizione che si tramanda da ben 3 generazioni. Partito dal nonno Natale e la nonna Giuliana, passando per il nostro papà Giorgio con la mamma Silvia, fino ad arrivare a noi due Christian e Claudio.
Il nostro hotel è nato nel 1967 come una piccola pensione fino ad arrivare a un nuovissimo Hotel 4 stelle s terminato per dicembre 2020. Dare ospitalità è il nostro lavoro e renderlo in modo il più confortevole possibile è la nostra prerogativa. Il nostro segreto? Rendere i nostri ospiti benvenuti e farli sentire come a casa loro.
Il territorio è il nostro cuore pulsante. Siamo nati in un posto che ci regala emozioni, non solo in ogni stagione ma ogni giorno. Ogni versante delle nostre montagne regala e lascia traspirare storia e tradizione di una località che è nata per fare del suo territorio ogni momento indimenticabile.
Il territorio va rispettato e salvaguardato per poter mantenere un equilibrio con la natura che ci circonda ed è per questo che abbiamo deciso di ristrutturare il nuovo hotel in Bio-edilizia di legno e di utilizzare materie prime quale cippato di legno a km 0 per il riscaldamento dell’intera struttura.
Il legno è un materiale che fin da piccoli è entrato a far parte della nostra vita, fino ad arrivare alla ristrutturazione del nostro hotel con pareti x-lam, strutture e tetto, tutto completamente in legno. è stato preferito questo elemento per il nostro ampliamento per creare un legame ancora più forte con il nostro ecosistema.
La ristrutturazione è stata divisa in due step, anno 2019 la costruzione del nuovissimo centro “Edelweiss wellness” dotato di cabina estetista, Sauna Finlandese, Bagno Turco, sala relax, docce emozionali, ghiaccio rinfrescante, piscina bambini con scivoli e piscina adulti con nuoto controcorrente, geyser a bolle e idromassaggio. Questo lavoro è stato molto impegnativo poiché si andava a scavare completamente sotto l’edificio esistente, la difficoltà è stata sostenere i 6 piani di albergo sovrastanti.
L’anno 2020 è stato il turno di tutto il resto dell’hotel, demoliti tutti i piani superiori, con un consistente ampliamento nella zona sud e nord dell’edificio con la realizzazione di 31 nuove camere. La sala da pranzo, la cucina e tutti i restanti servizi dimensionati alla nuova struttura.
Claudio e Christian Vidi