Ci ha lasciato Luciano Imperadori
“Ciao papà fai un buon viaggio…
La tua testimonianza professionale e pubblica resta indissolubilmente legata al messaggio più autentico di cooperazione, solidarietà e autonomia delle nostre comunità. Valori che speriamo ci indichino la via in tempi così difficili…
Il ricordo privato lo custodiamo prezioso in famiglia. Sono sicuro troverai tutte le persone a cui hai voluto bene ad aspettarti e lo zio Piero racconterà una delle sue barzellette migliori …”.
((13) Massimo Imperadori | Facebook)
Con queste parole il figlio Massimo ha voluto ricordare il papà Luciano che ci ha lasciato ieri, all’età di soli 76 anni.
Di origine bresciane e sposato con una nostra conterranea, è stato sindacalista Cisl e poi responsabile per la comunicazione nella Cooperazione trentina. Grande studioso del padre della cooperazione trentina don Guetti e membro del Comitato del Premio della solidarietà alpina, si è dedicato con passione alle ricerche storiche legate al passaggio dell’imperatore Carlo Magno per la val Rendena.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, lunedì 25 luglio, a Pinzolo, alle ore 17. Le più sentite condoglianze alla moglie Loretta e ai figli Massimo e Lucia.