Ciaspingo Val Rendena al via Domenica 16 Marzo
Quarta edizione della Ciaspingo Val Rendena al via Domenica 16 Marzo
Gara internazionale e raduno con le racchette da neve a Madonna di Campiglio, presso il centro fondo Campo Carlo Magno
La neve e il sole sembrano assicurati per domenica 16 marzo, giorno della quarta edizione della Ciaspingo Val Rendena, gara e raduno con le racchette da neve (ciaspole). Nata dall’idea e dalla passione per lo sport di Michele Maturi, presidente del Centro Fondo, e di Walter Maestri, la Ciaspingo in pochi anni è entrata nel novero delle manifestazioni più amate sia dagli atleti che dagli ospiti e residenti della località, grazie all’impeccabile organizzazione e al paesaggio da favola tra il quale si snoda il percorso.
L’anello di gara, lo stesso del raduno, è lungo 6,1 km: la partenza è in corrispondenza del Centro Fondo, e si svolge tra i boschi e le radure verso Malga Mondifrà, dove quest’anno sarà allestito un ricco punto ristoro.
Per vincere la competizione si daranno battaglia gli atleti che si sono distinti già durante la scorsa edizione; tra gli uomini, Alessandro Rambaldini, Filippo Barizza, Antonio Molinari, Alfredo Corsini e Alex Rodigari cercheranno di sfilare il titolo al campione in carica Gerd Frick, mentre tra le donne Annalaura Mugno, vincitrice dell’anno scorso, dovrà guardarsi dagli attacchi di Viktoria Piezak, Lara Bonora, Mirella Bergamo e Maria Grazia Roberti.
Il raduno, invece, sarà una bella occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta, insieme a parenti e amici, genitori e bambini, e beneficiare delle meraviglie della natura che circondano Madonna di Campiglio e Campo Carlo Magno.
La manifestazione è organizzata dal Centro Fondo Campo Carlo Magno in collaborazione con l’U.S. Carisolo, associazione sportiva che si distingue da sempre per il suo impegno nella preparazione di manifestazioni di alto livello.
La partenza per tutti, sia gara che raduno, è alle ore 10.00 di domenica. Quota di iscrizione per la gara competitiva: € 14. Noleggio ciaspole: € 4.00
Per informazioni ed iscrizioni: onlusagata@gmail.com