CIN CIN per l’UTETD

CIN CIN per l’UTETD

Pomeriggio davvero piacevole quello trascorso oggi dagli iscritti all’Università della terza età e del tempo disponibile di Pinzolo.  Nulla di eclatante, nessun personaggio famoso, niente effetti speciali, ma tanta, tanta armonia di vero spirito natalizio. Un gruppo, quello degli iscritti all’UTETD che sta camminando assieme e, attraverso  gli incontri  del martedì e giovedì, sta costruendo legami più che d’amicizia quasi di famiglia.

Usando un’immagine, il pomeriggio di oggi è stato un puzzle ben riuscito, in cui tante piccole tessere hanno concorso per creare una composizione armonica. Gli auguri del nuovo parroco, i saluti degli amministratori sempre presenti a riprova di quando credono nel valore sociale e culturale dell’UTETD, e poi ancora le canzoni proposte dal maestro Claudio e cantate tutti insieme, non poteva mancare il più tradizionale dei giochi natalizi: la tombola con tanti simpatici premi. Ma soprattutto 2 sono state le attività che hanno emotivamente coinvolto i presenti: I racconti letti e le poesie recitate da alcuni iscritti e il contributo di Paolo Cominotti Ziprian. Tutti coloro che hanno proposto un pezzo, assieme alle parole sono riusciti a trasmettere l’emozione che in loro suscitava, creando una magica sintonia di sentimenti. Paolo ha recitato alcune delle sue composizioni, tanto brevi quanto intese che hanno colpito nel profondo del cuore i presenti. E poi dulcis in fundo! Perché l’appuntamento si è concluso con lo scambio di auguri accompagnato da un brindisi e dal classico panettone.

L’incontro di oggi è stata la riconferma di quanto sia importante a tutte le età ritrovarsi per condividere storie, conoscenze e soprattutto la gioia di stare bene assieme in serenità.