Con un docufilm e la nuova Maglia Fulmine, la 3Tre numero 70 è pronta a partire
Mercoledì 6 Dicembre presso la sede di Ferrari Trento, la classica dello slalom italiano ha presentato in anteprima il docufilm “3Tre Madonna di Campiglio – The Night Slalom”, in onda prossimamente su Rai ed Eurosport, e la nuova Maglia Fulmine firmata da UYN, per la prima volta in vendita anche per gli appassionati
Il viaggio più bello è sempre quello che si conclude con il ritorno a casa. Per la chiusura in bellezza del suo 3Tre on Tour, il viaggio promozionale che anche quest’anno ha portato la classica dello slalom di Madonna di Campiglio a incontrare centinaia di appassionati fra Stoccolma, Bologna, Milano e Firenze, la 3Tre ha scelto Trento e la sede di Ferrari Trento, dove mercoledì 6 dicembre si è tenuta una serata ricca di suggestioni.
A poco più di due settimane dal traguardo di venerdì 22 dicembre (1a manche 17:45, 2a manche 20:45), il comitato campigliano ha infatti presentato due delle novità più significative di un’edizione, la numero 70, molto sentita da parte degli organizzatori della classica più storica dello sci italiano.
La splendida casa di Ferrari Trento, realtà da sempre vicina a 3Tre e a Madonna di Campiglio come a tutto il mondo dello sport, sparkling partner – fra l’altro – del Mondiale di Formula 1 – è diventata teatro per una notte per l’anteprima assoluta di “3Tre Madonna di Campiglio – The Night Slalom”, il docufilm prodotto dal Comitato 3Tre con la regia di Antonio Pacor proprio in occasione del traguardo dell’edizione numero 70.
Il docufilm di 15 minuti spazia dall’idea delle 3 gare in Trentino (questa l’origine del nome 3Tre), frutto dell’intuizione dei sei storici fondatori proprio nella città di Trento, fino ai giorni nostri, attraverso le parole e le testimonianze di tanti fra i vincitori e i protagonisti più iconici di questa splendida storia. Da Alberto Tomba a Giorgio Rocca, da Ingemar Stenmark a Daniel Yule, passando per Piero Gros, Paolo De Chiesa, Sebastian Foss Solevåg, Lucas Bråthen e tanti altri.
Il docufilm, prodotto in duplice versione italiana e inglese, andrà in onda nelle prossime settimane su canali televisivi italiani ed esteri, proprio in coincidenza delle settimane più attese dagli appassionati di sci italiani, con la Coppa del Mondo maschile che approderà in Italia proprio la prossima settimana con le gare in Val Gardena ed Alta Badia, che passeranno poi il testimone a Madonna di Campiglio e, infine, a Bormio.
“Siamo felici ed orgogliosi di questa iniziativa,” spiega il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, “la 70sima edizione della 3Tre è un’occasione per voltarci indietro e capire la strada che abbiamo fatto, ma più che del nostro passato siamo innamorati del presente e del futuro che vogliamo dare al nostro evento. Questa settantesima è un’edizione importante e molto sentita, ma dal mio punto di vista l’edizione più importante è sempre quella successiva: tra dodici mesi saremo ancora qui, a lavorare con sempre maggiore intensità per il nostro evento e per la gente che lo ama.”
La serata di Trento, che ha visto la partecipazione, fra gli altri, del Presidente di Ferrari Trento Matteo Lunelli, degli Assessori della Provincia di Trento Roberto Failoni e Mattia Gottardi, del CEO di Trentino Marketing Maurizio Rossini, del Presidente di APT Madonna di Campiglio Tullio Serafini, del Presidente della FISI Trentino Tiziano Mellarini e di Ivano Edalini, vincitore della 3Tre 1986, ha dato il benvenuto anche al nuovo simbolo dei campioni del Canalone Miramonti. La Maglia Fulmine torna, infatti, in una forma rinnovata, tecnologica e sostenibile, a firma di UYN, azienda italiana d’eccellenza rappresentata a Trento dal CEO Marco Redini e dal responsabile comunicazione Mattia Bazzoni.
Realizzata nella sede centrale di Asola, la nuova Maglia Fulmine by UYN è il risultato delle ricerche del nuovo laboratorio AREAS (Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport), rivolte ad aumentare la performance dei prodotti attraverso innovative tecnologie tessili e bio-materiali di nuova generazione.
In particolare, la Maglia Fulmine è realizzata con un sofisticato mix di fibre naturali e bio-based, a beneficio dell’impatto ambientale che risulta chiaramente inferiore rispetto all’utilizzo delle fibre sintetiche: dal Cashmere alla fibra Ecolypt (derivata dalle piante di eucalipto), al kapok (la fibra naturale più leggera al mondo), al Biolight (bio-fibra derivata dal legno di faggio) e al Natex (bio-fibra ottenuta dai semi di ricino). Ottenuta da piante che crescono nelle foreste pluviali tropicali, la fibra kapok contiene per l’80% aria e regala uno straordinario potere termico alla maglia. Resistenza e traspirabilità sono invece garantite dal filato Biolight.
La Maglia Fulmine by UYN è un concentrato di natura e tecnologia che stabilisce nuovi standard di performance: perfetta termo-regolazione a basse temperature, alta traspirazione, naturale neutralizzazione degli odori e una sensazione di morbidezza sulla pelle inarrivabile per le tradizionali fibre sintetiche.
Ma la nuova Maglia Fulmine by UYN riserva anche un’altra importante novità: per la prima volta, infatti, il mitico simbolo dei campioni della 3Tre sarà indossabile anche dal grande pubblico dello sci, che potrà acquistarla nei punti vendita della rete UYN.
Dopo essere stata esposta nel punto vendita di via del Simonino a Trento nella giornata di oggi, giovedì 7 dicembre, la Maglia Fulmine si sposterà insieme alla Sfera di Cristallo della Coppa del Mondo FIS allo UYN Store di Piazza Brenta Alta a Madonna di Campiglio, dove sarà esposta dall’8 al 10 dicembre. La Maglia Fulmine è già prenotabile, e sarà acquistabile a partire dalla prossima settimana.