Corso di avviamento Scuola Italiana Sci Pinzolo
Il corso è formato da 10 giornate da 2.5 ore di lezione, il mercoledì e il venerdì pomeriggio più la tanto attesa gara di fine corso. Un fattore di forza confermato dalla passata edizione è il punto di incontro con i maestri, ovvero anziché a Pra Rodont come è sempre stato, sarà a Pinzolo alla partenza dell’impianto di risalita. Questo per i genitori rappresenta un grande vantaggio in termini di tempo e anche costi (non dovranno fare le tessere di risalita per la funivia che era necessaria per accompagnare e riprendere i bambini).
La grande novità di quest’anno invece è l’aggiunta del corso di snowboard; nel nostro organico abbiamo anche esperti maestri di snowboard pronti a dare luce a questa nuova proposta che seguirà lo stesso programma dello sci.
Il costo per l’iscrizione è di € 150,00. Questa tariffa e questo tipo di organizzazione sono stata pensate per coinvolgere il maggior numero di bambini e ragazzi, in modo da potergli trasmettere la nostra passione per lo sport, per la neve e per il mondo della montagna in generale. Io stesso, così come la maggior parte dei nostri maestri, ho partecipato da piccolo a questo corso e circa quindici anni dopo mi sono ritrovato ad essere collega del mio stesso maestro! La volontà è quindi anche quella di avvicinare i ragazzi al mondo delle discipline alpine e, perché no, un domani accoglierli come professionisti nella nostra Scuola di Sci.
Il direttore
Matteo Caola