Covid 19 – Comunicazione importante del Sindaco Michele Cereghini
Gentile Operatrice,
Egregio Operatore,
Ti comunichiamo che, in questi giorni, siamo coinvolti in un confronto costante e approfondito con i Soggetti Pubblici e Privati del nostro ambito, con i Comuni, le altre ApT del sistema trentino e, soprattutto, con il Governo Provinciale e la Sanità Pubblica.
Purtroppo il quadro sanitario di oggi, certificato dai numeri, rischia di portare ad un inasprimento delle misure restrittive.
Siamo tutti consapevoli che i danni economici e sociali derivanti da nuove ed eventuali restrizioni sarebbero insostenibili.
Per questo motivo sentiamo la necessità di fare un appello perché vengano rispettate da tutti le chiare regole anti Covid stabilite dal Governo e dalla nostra Provincia. Purtroppo, in questi primi giorni di inizio stagione, sono stati riscontrati e segnalati comportamenti e azioni non adeguati che rischiano di provocare un danno all’intera economia turistica in un momento di fragile ripresa.
Mai come oggi il comportamento del singolo impatta sulle sorti generali della comunità, per questo è importante un elevato senso di responsabilità da parte di ognuno.
Vista la delicatezza del momento i controlli da parte delle autorità competenti saranno intensificati.
Insieme, con impegno e senso di responsabilità, potremo proseguire e terminare una stagione turistica iniziata con buoni auspici.
Un cordiale saluto.
Michele Cereghini
Sindaco Comune di Pinzolo
Matteo Leonardi
Sindaco Comune di Tre Ville
Tullio Serafini
Presidente ApT