Cresce la voglia di ‘3Tre’: giovedì a Roma, da sabato si scia
Cresce la voglia di ‘3Tre’: giovedì a Roma, da sabato si scia
Settimana intensa per la Perla delle Dolomiti: giovedì nella Capitale appuntamento con il 3Tre on Tour al “Due Ponti Sporting Club” con la Vice Presidente del CONI Alessandra Sensini, l’Olimpionica Margherita Grambassi e Giorgio Rocca. Sabato prima apertura degli impianti nella zona del Grosté
Sarà una settimana intensa quella che attende Madonna di Campiglio e tutto il comprensorio sciistico Campiglio-Dolomiti di Brenta. Dopo aver portato il fascino della Perla delle Dolomiti e della Coppa del Mondo FIS a Mosca, il Comitato 3Tre e l’APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena si preparano a virare verso sud, per arrivare a Roma, dove Giovedì 14 Novembre è in programma quello che è un classico appuntamento del 3Tre on Tour.
Stavolta toccherà al circolo “Due Ponti Sporting Club” accogliere il viaggio promozionale della classica campigliana giunta alla 66a edizione e in programma Mercoledì 8 Gennaio 2020 (prima manche 17.45, seconda manche 20.45). La 3Tre, con la sua storia e i suoi aneddoti, sarà ospite del prestigioso circolo sportivo capitolino a partire dalle 19.00 di giovedì, in compagnia della Vice Presidente del CONI (ed oro olimpico nella vela) Alessandra Sensini, dell’ex fiorettista Margherita Grambassi e di uno dei suoi campioni più rappresentativi, il livignasco Giorgio Rocca (ultimo vincitore italiano a Campiglio nel 2005).
Alla serata condotta dalla giornalista di RaiSport Simona Rolandi prenderanno parte anche il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, il Presidente dell’APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena Tullio Serafini e Monica Bonomini in rappresentanza del Comune di Pinzolo.
Inoltre, 3Tre porterà a Roma un assaggio della sua eccellenza gastronomica, dopo che la Guida Michelin ha confermato la prestigiosa stella a ben tre ristoranti nella località: a deliziare gli ospiti del Circolo Due Ponti con un rinfresco gourmet sarà Sabino Fortunato, Chef del ristorante “Il Gallo Cedrone”.
Il circolo Due Ponti è una location di assoluto prestigio, frequentata fra l’altro da molti ex campioni dello sport come Andrea Lo Cicero, Stefano Fiore e Bernardo Corradi, oltre a grandi personaggi del mondo dello spettacolo come Manuela Arcuri, Milena Miconi, Samantha De Grenet, il regista Fausto Brizzi e Fiorello.
Sabato 16 Novembre sarà invece la giornata più attesa per chi ama vivere l’inverno con gli sci ai piedi a Madonna di Campiglio. Il prossimo sarà infatti il primo weekend di apertura degli impianti nella Skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta: le copiose nevicate degli ultimi giorni hanno lasciato in eredità un accumulo di 30 cm nel centro abitato di Madonna di Campiglio e di oltre 65 cm sulle piste in quota, facendo scattare la stagione invernale con qualche settimana di anticipo.
Funivie Campiglio ha così ufficializzato il programma delle aperture della Skiarea: si parte con la zona Grosté nei weekend 16-17 Novembre e 23-24 Novembre, mentre l’intera area di Madonna di Campiglio sarà fruibile a partire dal Sabato 30 Novembre. Infine, da Giovedì 5 Dicembre si potrà sciare anche nelle aree di Folgarida-Marilleva e di Pinzolo.