Cresce l’attesa per l’arrivo dell’Inter
A Pinzolo è tutto pronto. Domani, venerdi 8 luglio, arriverà in valle l’Inter del dopo Leonardo. La fase di preparazione sotto la guida del nuovo tecnico Gasperini si svolgerà nello splendido centro sportivo "Pineta" e si protrarrà fino al 21 luglio. Sono previste numerose iniziative di contorno per i tifosi al seguito della squadra (vedere programma completo del ritiro >>>).
Il team trascorrerà due settimane nella stupenda località del Trentino, riprendendo così la consuetudine del ritiro precampionato in Italia, dopo le ultime estati trascorse all’estero.
Ed è significativo il fatto che per questo suo ’ritorno’ in Italia abbia scelto Pinzolo in Trentino, diventato ormai da tempo vera e propria capitale estiva del calcio di alto livello. Sarà per la novità, ma l’impressione è che l’interesse dei tifosi nerazzurri sia di gran lunga superiore a quello dei tifosi bianconeri, almeno rispetto al 2010. Sono ormai alcuni giorni che i telefoni degli hotel squillano dalla mattina alla sera, e ormai la disponibilità di camere a Pinzolo è praticamente nulla. Se il buon giorno si vede dal mattino…
E proprio oggi è arrivato a Milano, direttamente dall’Argentina, il neo-acquisto Ricardo Alvarez. Proprio ieri sera, al termine di un’ennesima giornata di rabbia malcelata per la vicenda di calciopoli che sembra non finire mai, il presidente dell’Inter
Massimo Moratti ieri si era concesso un sorriso parlando di Ricardo Alvarez: "Mi sembra abbia la qualità necessaria per divertire il pubblico e fare in modo che il pubblico possa avere delle speranze sempre maggiori di successo". "Ricorda anche un po’ Mario Corso – azzarda Moratti -. Parliamo di due giocatori spettacolari, Alvarez avrà certamente una sua personalità, un suo gioco. Certo il sinistro è sempre un piede speciale: se lo usa bene, sarà fantastico". Anche l’argentino farà farte del gruppo che raggiungerà, nella mattinata di domani, l’hotel Beverly di Pinzolo, scelto per ospitare i Campioni del Mondo a squadre. Inter a Pinzolo >>>