Da domani torna la neve, ma purtroppo non in quantità sufficiente…
Domani, mercoledì 30 marzo, è previsto un cielo in gran parte nuvoloso con alcune deboli o debolissime precipitazioni sparse nel corso della giornata; quota neve oltre i 1700 m circa. Temperature minime in aumento e massime in sensibile calo.
Giovedì 31 marzo il cielo sarà ancora in gran parte dominato dalle nubi. Al mattino probabilmente le precipitazioni saranno assenti, o quasi, mentre nel corso del pomeriggio saranno nuovamente possibili deboli precipitazioni sparse. Quota neve attorno ai 1400 m. Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento.
Venerdì e sabato tempo ancora perturbato anche se rimangono molto incerte tempistica e quantità delle precipitazioni: è probabile che saranno più frequenti rispetto ai giorni precedenti, ma sempre deboli o al più moderate con quota neve in calo possibilmente anche sotto i 1000 m. Sabato pomeriggio temporaneo rinforzo dei venti da nord. Domenica in buona parte soleggiato.
Queste le previsioni di MeteoTrentino.it
Come si può vedere, nel migliore dei casi ci saranno soltanto deboli piogge e nevicate a quota media, forse appena sufficienti a contribuire allo spegnimento definitivo dell’incendio boschivo a Bondone, in valle del Chiese, che da una decina di giorni sta interessando la montagna non solo in territorio trentino ma anche in quello lombardo.
Per rimpinguare le riserve di neve in quota bisogna aspettare ancora, purtroppo.