Dal ghiaccio di Pinzolo dieci atleti convocati per il Trofeo Coni Winter 2023

di Palaghiaccio Pinzolo

Dal ghiaccio di Pinzolo dieci atleti convocati per il Trofeo Coni Winter 2023

DAL GHIACCIO DI PINZOLO DIECI ATLETI CONVOCATI PER IL TROFEO CONI WINTER 2023

E’ in partenza la rappresentativa trentina che parteciperà alla seconda edizione del Trofeo CONI Invernale, riservato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, tesserati FISI o FISG, le federazioni nazionali degli sport della neve e del ghiaccio.

La prima edizione si era svolta in Trentino, con lo stadio di Pinzolo sede delle prove di pattinaggio artistico, e proprio il Trentino aveva conquistato il Trofeo Coni Winter 2022.

L’organizzazione di quest’anno è a carico del Comitato Regionale del Piemonte, con le località di  Torino, Pinerolo, Bardonecchia e Pragelato che ospiteranno le gare in programma dal 15 al 17 dicembre 2023.

Sono ben 10 gli atleti residenti in Val Rendena e Tione  che sono stati convocati a rappresentare il Trentino. Tutti si allenano sulla pista dello stadio di Pinzolo, nelle rispettive specialità e si sono qualificati in base ai risultati ottenuti nelle prime gare di campionato.

Per la disciplina del pattinaggio artistico sono state selezionate Gaia Bulla, Sofia Cavallar, Matilda Ferrari, Martina Maccacaro e Aurora Previtero,  appartenenti alla squadra dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, a cui si aggiungono  Jennifer Salvadei e Irene Anselmo tesserate con il  Valrendena Figure Skating Club.

Per disciplina pattinaggio velocità, specialità  short track, saranno in pista Manuel Cunaccia, Teodora Rizmanoska e Irene Ciaghi, portacolori dello Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità.

A tutti i nostri atleti congratulazioni e un grande in bocca al lupo!

Palaghiaccio Pinzolo