Dimissioni della Consulta di Campiglio
In merito alle dimissioni dei cinque membri della Consulta di Madonna di Campiglio, sul quotidiano ‘L’Adige‘ del 06 febbraio si legge:
“Il Sindaco William Bonimi commenta: «Mi dispiace, è la prima volta che accade. Probabilmente qualcosa non ha funzionato al loro interno. Cercheremo di capire perché, ma posso dire che l’amministrazione è sempre stata presente. Vero che negli ultimi mesi noi non abbiamo chiesto pareri alla consulta. Ma nemmeno la consulta ci ha sollecitati a presentare progetti o altro»”
Premesso che all’interno della Consulta possano esserci stati pareri diversi e talvolta contrastanti, non accetto assolutamente che si dica che “qualcosa non ha funzionato al nostro interno”…. Mi spiace proprio, ma questo non è vero.
Fin dal primo incontro (09 febbraio 2011), TUTTI ci siamo resi subito disponibili ad un confronto – dibattito – scambio, civile ed educato, su tutto ciò che poteva riguardare la NOSTRA Frazione.
Negli incontri, abbiamo sempre discusso in merito alle tante problematiche di Campiglio. Le grandi opere non erano le sole cose ad interessarci, anche perchè tutti noi eravamo consapevoli che la decisione di portare avanti o meno i ‘mega progetti’ non dipendeva sicuramente da noi!!! Ci siamo confrontati sulle cose tangibili, su quelle che ognuno di noi raccoglieva dai censiti…
Mi spiace vedere che dei quasi due anni di lavoro, sia il Sindaco che il Presidente, vogliano ricordare solo il presente.
Ebbene… la Consulta in questo suo percorso più di una volta ‘ha sollecitato l’Amministrazione a presentare progetti o altro’ (peccato, però, che talvolta NON ci sia MAI stata risposta!!!!) e ciò, probabilmente, ha portato alcuni membri a ‘disertare’ le ultime sedute portandoli verso progetti ed iniziative più gratificanti.
Maura Binelli EX segretaria Consulta MdC