Dolomite’s Fire – Fiaccolata delle Dolomiti
Dolomite’s Fire – Fiaccolata delle Dolomiti 2018
Dalla Val Rendena a Madonna di Campiglio insieme per Magica Cleme Onlus
Il 16 e 17 marzo s’avvicinano e cresce l’attesa per la nona edizione della Dolomite’s Fire, l’emozionante fiaccolata inventata e organizzata da Mario Zanon per sostenere Magica Cleme Onlus, la Fondazione che sostiene i bambini e le famiglie dell’Ospedale San Gerardo di Monza e dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, organizzando per loro attività ludico-ricreative e di svago per affrontare i difficili momenti della malattia e della cura. Quest’anno sarà coinvolta tutta la Val Rendena grazie alla collaborazione delle Pro loco di Valle.
La Fiaccolata delle Dolomiti prenderà infatti il via il 16 marzo con la presenza di due ospiti davvero speciali: Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Mentre dalle 17.00, in piazza Sissi a Madonna di Campiglio, si aprirà il villaggio Dolomite’s fire con intrattenimento e musica dal vivo, una fiaccola partirà dalla chiesa di San Rocco a Darè (ore 18.00) e un’altra dall’oratorio di Caderzone Terme (ore 18.15) per arrivare a Madonna di Campiglio alle 19.30. Poi, dalle 16.30 di sabato, sempre in piazza Sissi, in compagnia degli amici di Magica Cleme e di numerosi si inizierà il conto alla rovescia in attesa della Fiaccolata delle Dolomiti che partirà attorno alle ore 18.00. Le luci della solidarietà sfileranno sulle piste e per le strade di Campiglio per poi ritrovarsi sempre in piazza Sissi e festeggiare insieme i 10 anni di amicizia con Magica Cleme.
Uno spettacolo unico, coinvolgente ed emozionante dedicato a grandi e piccoli, a cui hanno aderito numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport partecipandovi ogni anno con entusiasmo. Tra i tanti amici che prenderanno parte all’edizione 2018 gli amici di sempre Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa che apriranno la manifestazione in Val Rendena; li raggiungeranno poi a Madonna di Campiglio anche Fabrizio Fontana, Andrea Montovoli, Paolo Vallesi, Claudia Peroni, Gilberto Simoni e gli atleti dello sci e dello snowboard di Madonna di Campiglio.
Presenti anche quest’anno i ragazzi di Radio WAI (we are incredible; siamo incredibili) la webradio della Fondazione Magica Cleme. Si tratta di un progetto che risponde alla necessità di aiutare i ragazzi che affrontano o hanno affrontato un percorso terapeutico: Radio WAI nasce da un incontro fra la stanza teen di Magica Cleme nel day hospital di oncoematologia pediatrica del Centro Maria Letizia Verga a Monza e la volontà di fare qualcosa di speciale per ragazzi speciali, che passano al centro ore, giornate, tra visite mediche e chemioterapie, lontani dalla loro vita quotidiana di adolescenti. Radio WAI si propone come uno spazio di incontro e amicizia, uno spazio creativo di espressione dei loro talenti e passioni.
ISCRIZIONI E DISTRIBUZIONE PETTORALI
venerdì 16 marzo presso:
- Villaggio Dolomite’s Fire allestito in piazza Sissi dalle 16.00 alle ore 20.00 circa;
sabato 17 marzo presso:
- Villaggio Dolomite’s Fire allestito in piazza Sissi dalle 10.00 alle ore 17.30 circa;
- Partenza degli impianti di risalita dello Spinale, 5 Laghi, Pradalago, Grostè e Fortini dalle 8.30 alle 11.00 circa;
- Rifugi Boch, Stoppani, Pradalago 2100, Patascoss, 5 Laghi e Chalet Fiat dalle 11.00 alle 16.00.
Con pettorale Dolomites’s Fire sconto sull’acquisto dello skipass giornaliero “Campiglio” valido nella giornata dell’17 marzo.