Dolomiti di Brenta protagoniste questa sera su Rete 4
Le Dolomiti di Brenta protagoniste questa sera su Rete 4 nella puntata “Life: uomo e natura”
Una puntata interamente dedicata al Trentino, al Parco Naturale Adamello Brenta e alle Dolomiti di Brenta questa sera a partire dalle 21.00
Questa sera, il noto programma di Rete 4 “Life: uomo e natura” dedicato al meglio della documentaristica internazionale, ai luoghi più incontaminati della terra dove la Natura è ancora selvaggia, ci porta, a partire dalle ore 21.00, nella magica natura del Parco Naturale Adamello Brenta e delle maestose Dolomiti di Brenta.
Condotto dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto, la puntata sarà dedicata al simbolo del nostro territorio, l’orso bruno, al progetto Life Ursus, alla popolazione attuale di plantigradi sulle Alpi Centrali, e all’unicità della natura che ci circonda. Gli esperti di settore, Andrea Mustoni e Michele Zeni, verranno intervistati per ripercorrere le tappe del progetto e per raccontarci i comportamenti e le attitudini dell’orso.
Immagini spettacolari, interviste, esplorazioni naturalistiche: ancora una volta la natura grandiosa del Trentino, le bellissime montagne della Val Rendena saranno le protagoniste indiscusse del piccolo schermo. Un’altra occasione di alta visibilità mediatica che riconferma la spettacolarità e l’unicità del territorio attorno alle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e ai gruppi dell’Adamello e della Presanella.
L’iniziativa è supportata dal Parco Naturale Adamello Brenta, dalla Trentino Marketing e dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.
Appuntamento dunque questa sera alle ore 21.00, su Rete4, “Life: uomo e natura”.