Dolomitica Brenta Bike a Braidot e Zocca
Si è disputata ieri a Pinzolo la prima Dolomitica Brenta Bike, la bike marathon che ha portato i patiti di ruote grasse a calcare gli sterrati delle Dolomiti di Brenta fra malghe e boschi della Val Rendena, fin sul Grostè.
La gara, terza tappa del circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers”, è scattata questa mattina alle 8.30 e, nonostante le pessime previsioni del tempo, ben 500 bikers hanno affollato il corso centrale di Pinzolo per poi dare l’assalto a sentieri ed off road delle Dolomiti di Brenta.
Il friulano Luca Braidot e la veronese Lorena Zocca si sono imposti sull’itinerario di gara “rock” di 83 km e 2900 metri di dislivello, tagliando il traguardo di Pinzolo in solitaria. Nella prova maschile il podio è stato completato dal padovano Giacomo Antonello e da Daniele Braidot, fratello gemello del vincitore. In campo femminile, invece, alle spalle della Zocca sono giunte la trentina Lorenza Menapace e la bresciana Roberta Seneci.
Il percorso “pop” di 65 km è stato appannaggio del vicentino Stefano Dal Grande e della trentina Claudia Paolazzi. Il bolzanino Maximilian Vieider e il trentino Loris Casna sono arrivati al secondo e al terzo posto, mentre fra le donne la bolzanina Karin Sparber e la veneziana Monica Santello hanno conquistato i piazzamenti d’onore alle spalle della vincitrice.
La terza tappa di Trentino MTB presented by crankbrothers è stata organizzata dall’Asd Dolomitika Brenta Bike.