Dolomitica Brenta Bike: è già record di iscritti
Grande attesa per la gara che si svolgerà il 26-27 Giugno 2021 a Pinzolo. La settima edizione della “Dolomitica Brenta Bike Marathon”, una tra le più entusiasmanti gare di mountain bike del Trentino, vedrà quest’anno il record di iscritti. Il tracciato della gara si snoderà tra gli spettacolari sterrati della Bikeland più grande d’Italia, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, e prevederà quest’anno tre percorsi: MARATHON 62 km di lunghezza, 2200 m di dislivello, RACE di 44 km, 1400 mt di dislivello e RIDE di 31 km 1050 mt di dislivello, salite e discese inedite.
Sabato 26 giugno si svolgerà la prima edizione di E-Dolomitica che porterà gli e-bikers su un percorso straordinario che emula la leggenda delle salite in mtb verso Madonna di Campiglio ma senza ansia da prestazioni e solo per piacere. In tutta sicurezza, accompagnati da guide e-bike professioniste e con momenti di degustazione con prodotti tipici.
Sabato 26 giugno 2021 ritrovo ore 8:30 partenza ore 9:00 – 46 km, 1400MT di dislivello
Partenza e arrivo dalla Pineta di Pinzolo. Si transiterà nella spettacolare Val Brenta, dove ci sarà una prima degustazione “colazione” di prodotti tipici presso la stupenda location di Pra de la Casa; quindi passaggi alle Cascate Vallesinella, Madonna di Campiglio, Passo Campo Carlo Magno, Malga Zeledria e Malga Ritorto, dove è prevista un’altra degustazione (aperitivo) davanti ad un panorama mozzafiato. Discesa a Pinzolo e arrivo per il pranzo montanaro presso la Pineta di Pinzolo.