DOMANI APRE LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI

di Lefay Resorts

DOMANI APRE
LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI,
IL NUOVO RESORT DEL GRUPPO LEFAY

31 Luglio 2019 – Domani, giovedì 1° agosto, il Gruppo Lefay Resorts presenta il tanto atteso secondo gioiello della sua collezione: Lefay Resort & SPA Dolomiti, situato tra le montagne dichiarate dall’UNESCO Patrimonio "Mondiale dell’Umanità".

Il Resort
Il Resort sorge a Pinzolo, all’interno della skiarea di Madonna di Campiglio; con 150 km di piste, 4 parchi per snowboard e un unico ski pass valido per l’intero comprensorio, si tratta della skiarea più estesa del Trentino, sede di competizioni internazionali come la Coppa del Mondo di Sci Alpino. La nuova Struttura offre 88 Suite a partire da 57mq, inclusa la prestigiosa Royal Pool & SPA Suite da 430mq e 22 Residenze private (in vendita da luglio 2018) collegate direttamente ai servizi del Resort; primo caso di Serviced Branded Residences in una SPA Destination italiana.

Lefay SPA Dolomiti
Grazie ai suoi 5.000 mq di superficie, è tra le più estese dell’arco alpino. Lefay SPA Dolomiti si articola su quattro livelli: un intero piano dedicato ai trattamenti con più di 20 cabine, in cui si effettuano i trattamenti dell’innovativa proposta benessere ispirata alla natura alpina, nonché i pluripremiati trattamenti Signature; l’area della piscina interna/esterna riscaldata tutto l’anno; un livello dedicato al Fitness, con palestra aperta 24h equipaggiata con l’esclusiva linea Artis di Technogym® e infine la zona riservata agli adulti. Quest’ultima accoglie la piscina interna completamente realizzata in tonalite e l’innovativo Mondo Energetico Terapeutico, ispirato alla filosofia Lefay SPA Method e composto da cinque aree con diverse tipologie di saune, materiali, fitoterapie e aromaterapie, collegate alla vasta whirlpool centrale con acqua arricchita ai sali di magnesio.

I Ristoranti
La filosofia Lefay Vital Gourmet all’interno del nuovo Resort è stata affidata all’Executive Chef del Gruppo, Matteo Maenza, e allo Chef de Cuisine, Martino Longo. Il Ristorante Dolomia, con affascinanti vedute sullo scenario delle montagne, è uno spazio deciso ed elegante che propone un’esperienza gastronomica unendo ricette tipiche e sapori rinnovati.
Il ristorante organico "Grual", disponibile a partire da dicembre 2019, prende il nome dalla montagna ai cui piedi sorge il Resort e propone una cucina che privilegia etica e selezione delle materie prime, ma soprattutto fornitori che adottano sistemi di produzione biologici.

Architettura e Design
La progettazione del Resort è stata studiata secondo i principi della bio-architettura dall’architetto Hugo Demetz, l’interior design è stato curato dallo Studio Alberto Apostoli in stretta collaborazione con il Team Project Lefay, mentre il parco è stato ideato dalla paesaggista Patrizia Capelli. La nuova Struttura è caratterizzata da un ampio uso di materiali naturali del territorio, come i legni di abete e larice per i rivestimenti esterni, il rovere per il parquet, il castagno per gli arredi e la tonalite dell’Adamello, pietra dall’aspetto granitico utilizzata per i fontanili nei pascoli di montagna.

Sostenibilità
Certificato ClimaHotel, il Resort è stato concepito seguendo due fondamentali criteri: il contenimento del fabbisogno energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili con sistemi di produzione ad elevato rendimento, come la caldaia a biomassa e l’impianto di cogenerazione.
Coerentemente a quanto sviluppato con Lefay Resort & SPA Lago di Garda, che da 5 anni consecutivi compensa al 100% le emissioni di CO2, anche la seconda Struttura del Gruppo procederà alla completa neutralizzazione delle proprie emissioni.

Il Territorio
L’apertura di Lefay Resort & SPA Dolomiti segna un passo importante per la crescita e lo sviluppo della località di Pinzolo, dell’intera area turistica di Madonna di Campiglio e, in generale, per il Trentino. Il progetto ha un valore di oltre 65 milioni di euro e ha comportato il coinvolgimento di molte aziende locali; tra i partner finanziari si annoverano la Finanziaria Trentina S.p.A., holding di investimenti al cui azionariato partecipa un’ampia rappresentanza di imprenditori trentini, che detiene il 12% del capitale della management company Lefay Resorts, il Fondo Strategico del Trentino Alto-Adige, quale sottoscrittore del minibond emesso dalla stessa e la Provincia Autonoma di Trento, che ha concesso un contributo a fondo perduto.

Per il nuovo Resort, che sarà aperto tutto l’anno, sono stati già assunti 130 Collaboratori diretti, di cui più del 50% proveniente dalle Valli Rendena e Giudicarie. A regime si prevedono oltre 54.000 presenze l’anno e un fatturato di circa 20 milioni di euro, cifre che avranno ricadute significative sull’attività economica della Valle.

Domenico Alcide e Liliana Leali, fondatori di Lefay Resorts, affermano: «Oggi siamo veramente orgogliosi di aver portato il brand Lefay in una delle destinazioni di montagna più affascinanti, completando in tempi record una Struttura che siamo certi creerà stimoli e risorse per tutto il territorio, diventando un riferimento in tutto l’arco Alpino.»

Il Gruppo
Lefay Resorts nasce nel 2006 dalla visione di Domenico Alcide e Liliana Leali, già fondatori della compagnia aerea Air Dolomiti, ceduta poi a Lufthansa nel marzo 2003. L’azienda è nata con l’obiettivo di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay. Con Lefay Resort & SPA Dolomiti, il Brand conferma la propria strategia di sviluppo, che prevede, da una parte, il completamento del portafoglio di strutture ricettive in Italia (la terza è prevista in Toscana) e dall’altra l’espansione in Europa Centrale attraverso collaborazioni con partner selezionati che condividano gli stessi valori tramite contratti di management.

Lefay Resort & SPA Dolomiti – Lounge Bar