Dopo la pioggia della notte è tornata la neve sulla Skiarea Campiglio
Dopo la pioggia torrenziale e il temporale nella tarda serata e notte, con acqua fino in cima al Grostè, dalla mattinata di oggi, sabato 2 dicembre, le temperature si sono abbassate rapidamente e da alcune ore è in corso una intensa nevicata con progressivo abbassamento della quota. Nella giornata di oggi, le Funivie Campiglio e quelle di Folgarida-Marilleva hanno deciso di tenere chiusi gli impianti per la pioggia caduta nella notte e il forte vento previsto in quota.
Dalla serata le condizioni meteo sono previste in miglioramento con un forte calo delle temperature specie in quota. E non è escluso che il meteo regali una spruzzata di neve anche a Pinzolo dove, alle 17.45, è in programma l’apertura della stagione invernale con l’accensione dell’albero di Natale, l’inaugurazione della mostra di Natale al Paladolomiti e la distribuzione del vin brulè.
Un’altra buona notizia: le precipitazioni di ieri hanno portato molta neve sui ghiacciai dell’Adamello-Presanella, dove lo spessore ha superato ormai i due metri! una importante riserva d’acqua per la prossima estate.