Due bande e tre cori insieme a Santa Cecilia

di Comune Porte di Rendena

Due bande e tre cori insieme a Santa Cecilia

o scorso 23 novembre, a Porte di Rendena, si è celebrata Santa Cecilia: dopo la messa a Villa Rendena è stata organizzata una cena al capannone, che era stato montato per la precedente festa di San Martino. Lì, grazie al supporto della Pro loco, tutti i cori e le bande di Porte di Rendena hanno potuto cenare in compagnia, in un clima molto spontaneo, tanto che si è fatta una pastasciutta corredata da dolci e bevande che ogni partecipante ha portato per contribuire alla festa.

Come spiega l’assessora alla cultura, Paola Chiappani: «L’elemento più bello e significativo è stata la partecipazione di tutti i sodalizi che, sul nostro territorio, si occupano di musica, ovvero i due cori parrocchiali, Vigo-Dare e Javrè Verdesina Villa, le due bande col Corpo Musicale Vigo Daré e il Rhendena-Klange, e il coro di montagna “Carè Alto”».

È stato dunque un momento di comunità davvero molto riuscito. Il sindaco Enrico Pellegrini ha ringraziato, alla fine della messa, tutti i cantori e i suonatori per il supporto che danno alla comunità, perché animano tutte le occasioni di ritrovo pubblico, sia religiose sia laiche, di tutto l’anno: messe, feste, sagre, processioni, e propongono anche veri e propri concerti.

L’evento è stato voluto principalmente dal Corpo musicale di Vigo e Darè, che festeggia quest’anno il secolo di vita e che, proprio in questa occasione, voleva condividere questo momento, questo traguardo, con le associazioni del paese.