Entro Natale 2022 sarà realizzata la nuova seggiovia sulle coste di Bolbeno
L’assessore Failoni ha presenziato all’incontro, presso la Palestra delle Scuole di Borgo Lares, per il lancio della nuova convenzione del Centro Sci di Bolbeno tra più di 40 comuni trentini e bresciani aderenti. Il Sindaco di Borgo Lares Giorgio Marchetti e la referente dei volontari del Centro Sci Francesca Marchetti hanno illustrato ai tanti amministratori questa piccola ma vivacissima realtà sportiva che ogni anno permette a 1200 bambini di imparare a sciare.
Ed è per questo che l’assessore si sta impegnando per garantire il miglioramento di questa che è una vera e propria “palestra sulla neve”. Durante il suo intervento illustrato le caratteristiche del progetto di intervento che prevede la realizzazione di un nuovo impianto (una seggiovia quadriposto) e l’allungamento delle piste con la realizzazione di un tracciato omologato per gare omologata FISI. L’opera verrà presto appaltata per essere ultimata entro la prossima stagione invernale.
Al termine del suo intervento ha voluto congratularsi con la Pro Loco di Bolbeno, lo Sci Club Bolbeno, il Comune di Borgo Lares e la comunità “per aver continuato a credere in questo piccolo grande centro sci”.