Fabio Armani è il nuovo Coach della Nazionale under18
FABIO ARMANI E’ IL NUOVO COACH DELLA NAZIONALE UNDER 18 DI HOCKEY SU GHIACCIO
Fabio Armani, originario di Pinzolo e ex giocatore dell’HC Valrendena, è stato nominato dalla FISG nuovo capo allenatore della nazionale Under 18 di hockey su ghiaccio.
Con l”™inizio dei Mondiali di Divisione I ”“ Gruppo B, la Nazionale Under 18 è stata affidata al coach Fabio Armani. La scelta di far guidare il Team della U18, dall”™attuale vice allenatore della Nazionale Under 20, è dettata da motivi di praticitÁ e di programmazione. Fin dal nuovo corso federale del 2014, la Fisg ha portato avanti la crescita di tutte le squadre Nazionali Giovanili e dei relativi coaching staff per meglio valutare e costruire un percorso univoco di queste importanti rappresentative. Nell”™ottica della migliore crescita degli atleti di rilevanza Nazionale e di una programmazione condivisa tra le varie squadre Under, la FISG ha preso questa decisione. Fabio Armani, infatti, essendo giÁ assistente della U20 è stato ritenuto il candidato ideale proprio per le sue mansioni svolte. In questo senso la Nazionale Under 18 si avvarrÁ , come sempre, anche della grande professionalitÁ dei due attuali vice allenatori della U18, Roberto Scelfo e Dino Grossi così da riformare un coaching staff di grande rilievo fin da subito.
Fabio Armani è stato un difensore nel panorama hockeistico italiano dal 1993 al 2010 e vanta 454 partite in Serie A. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera di allenatore. Nelle ultime tre stagioni ha guidato l”™Hockey Pergine Sapiens in IHL mentre negli anni precedenti è stato assistente di coach come Pokel, Flanagan e Barrasso in squadre della massima serie italiana. Da questa stagione è anche assistente della Nazionale Under 20. Queste le sue parole: “Sono estremamente orgoglioso per questo nuovo incarico che ho accettato di buon grado. Conosco l”™ambiente delle Nazionali Under e quindi anche i relativi atleti. La possibilitÁ , inoltre, di avere al fianco Roberto e Dino, come assistenti, mi ha ulteriormente avvicinato a questa scelta. So che da domenica mi attende un compito di notevole spessore sportivo accettando anche i rischi del caso. Per me è un onore essere stato scelto per questa panchina e faremo il possibile per i migliori risultati.”
Dal 14 al 20 aprile la Nazionale U18 sarÁ a Szekesfehervar per i Mondiali U18 di Divisione I ”“ Gruppo B contro Slovenia, Austria, Ungheria, Giappone e Gran Bretagna. Dopo la fine del raduno di Egna è stato anche definito il roster che parteciperÁ ai Mondiali.
(Fonte FISG.it)