Fam. Coop. Pinzolo: due ragionamenti sottovoce

di Un Compaesano

Fam. Coop. Pinzolo: due ragionamenti sottovoce
Riceviamo e pubblichiamo queste condiderazioni che un nostro affezionato lettore ci ha inviato.
CampanediPinzolo.it
Mancato garage interrato zona nuovo Punto vendita/Ingros al Martalac
Sappiamo tutti che i costi dell’interrato sono più alti del fuori terra ma avere a disposizione un’area cosi ampia e non sfruttarla per garage interrati è un errore gravissimo: specie in zone urbane sature come le nostre.
Per i clienti dei futuri negozi discount e ingrosso, per i veicoli aziendali e quelli dei dipendenti, ma perché no anche per persone esterne che volessero affittare uni spazio auto o un box chiuso per anni!!!
Mancata lungimiranza imprenditoriale: con gli spazi auto/box chiusi affittati si pagava in gran parte l’investimento!!
Area Famiglia Cooperativa Pinzolo in centro storico di Pinzolo
La Fam. Coop. Pinzolo dispone ora, dopo i vari lungimiranti acquisti fatti dalle precedenti amministrazioni, di un areale ampio e strategico in centro storico.
Lo studio che porterà allo sfruttamento spaziale ed economico di tale area/volume sarà importante, prezioso e di peso per il futuro del nostro paese nelle sue vesti rurali e turistiche.
Necessita pensare da subito, senza fretta e pressioni politiche, ad un progetto degno.
Meglio lanciare un concorso di idee?
Un Centro Commerciale Urbano che richiami le nostre umili tipologie costruttive ed i relativi materiali (legno, granito, ferro battuto).
Chiudersi pensando che essendo in carica sia giustificato ritenersi anche all’altezza sarebbe un errore gravissimo: che pagano altri!!
L’areale racchiuso tra via A. Caola e vicolo Giandepaol può divenire lo slancio verso il futuro cosi come un freno.
Ai soci Fam. Coop. Pinzolo ed ai censiti la scelta se essere protagonisti attivi del futuro rurale/turistico di Pinzolo o semplici apatici osservatori degli effetti negativi di scelte sbagliate.