Festa della donna 2021 – Siamo così

di Comune di Pinzolo

Festa della donna 2021 – Siamo così

Se lo scorso anno il look down ci ha costretto a sospendere ogni attività programmata per la festa della donna, quest’anno non ci siamo fatti trovare impreparati e vogliamo seppur con le limitazioni che il covid ci impone, rendere omaggio alle donne valorizzando i tanti talenti che l’universo femminile, anche locale, esprime.

Basterà collegarsi alle pagine social dei Comuni di Pinzolo, Carisolo, Giustino e Massimeno alle ore 20.30 di lunedì 8 marzo per godere di un’ora di piacevole spettacolo. Un’ora di trasmissione in cui 8 presentatrici, 2 per paese, ci proporranno riflessioni, interventi poetici, video musicali, intermezzi di pattinaggio artistico, gag del Filò da la Val Rendena e tanto altro ancora. Insomma un assaggio di quanta creatività, forza d’animo ed energia vitale esprimano le donne delle nostre comunità anche in periodi difficili e travagliati come gli attuali.

Nel corso della serata verrà inoltre proposto un simpatico gioco con gustosi cesti gastronomici in palio: il TotoDonna. Basterà ascoltare le 13 domande e scegliere la risposta corretta fra le tre alternative proposte 1, X,2 e al termine della serata, inviare la propria colonna vincente alla mail 8marzo2021@gmail.com.

Un’organizzazione abbastanza complessa, sia dal punto di vista tecnico perché prevede una modalità nuova di trasmissione attraverso i canali web, sia da un punto di vista pratico-logistico perché prevede il coinvolgimento di più associazioni e soggetti con ruoli e competenze diverse, ma che si è ritenuto importante proporre per i risvolti di socialità e di legami comunitari che la manifestazione ricopre.

Buona visione e vi rinnoviamo l’invito per lunedì 8 marzo alle ore 20.30 sui canali social dei comuni di Pinzolo, Carisolo, Giustino e Massimeno