Giovanni Lorenzetti ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali Skiroll Juniores in Lettonia
![Giovanni Lorenzetti ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali Skiroll Juniores in Lettonia](https://www.campanedipinzolo.it/wp-content/uploads/2022/08/g_820e5056a8.jpeg)
Giovanni Lorenzetti, figlio di Gianni, ha conquistato il terzo gradino del podio nella mass start di Skiroll a Madona in Lettonia. Il fortissimo atleta di Pinzolo ha bissato il risultato ottenuto nella località lettone lo scorso anno. La gara, che ha chiuso la rassegna iridata, è stata contesa fino all’ultimo dei 20 chilometri, quando è scattato lo svedese Malte Jutterdal (45’40’’2), primo al traguardo, che ha preceduto il connazionale Anton Grahn (45’41’’9) e Giovanni Lorenzetti (45’42’’3).
Giovanni Lorenzetti, classe 2003, ha iniziato a sciare nell’U.S. Carisolo all’età di 6 anni e ha iniziato a cimentarsi nelle prime competizioni di skiroll nel 2015. Ricordiamo che lo skiroll è una disciplina estiva che tecnicamente assomiglia molto allo sci di fondo. Finalmente, dalla prossima primavera, Giovanni e gli altri campioncini dell’U.S. Carisolo potranno allenarsi in valle sulla spettacolare pista di Frassinida che sta per essere ultimata tra Pinzolo e Carisolo.