Gli ambasciatori degli Emirati Arabi in vacanza a Campiglio
In vacanza sulle nevi di Madonna di Campiglio, l’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti a Roma Abdulaziz Nasser Al Shamsi e la moglie Hissa Al Oteiba, Ambasciatrice degli Emirati Arabi Uniti a Madrid
Madonna di Campiglio incontra gli ambasciatori degli Emirati Arabi Uniti
L’incontro, segno di benvenuto ufficiale della località agli illustri ospiti, si è svolto all’insegna della cordialità e dell’amicizia
Madonna di Campiglio sorprende, spesso, per gli ospiti illustri che non ti aspetti e, in modo discreto, frequentano la località per le vacanze. Nei giorni scorsi, però, abbiamo avuto la straordinaria possibilità di incontrare l’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti a Roma Abdulaziz Nasser Al Shamsi e la moglie Hissa Al Oteiba, Ambasciatrice degli Emirati Arabi Uniti a Madrid, che la “Perla delle Dolomiti” ha l’onore di ospitare. Gli ambasciatori, insieme ai figli e alle figlie, hanno partecipato ad un incontro di benvenuto tenutosi presso l’Hotel Cristal Palace di Madonna di Campiglio con una rappresentanza della località turistica.
L’incontro si è svolto all’insegna della cordialità e dell’amicizia. Franco Luconi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Pinzolo-Madonna di Campiglio, ha dato il benvenuto ufficiale all’Ambasciatore e all’Ambasciatrice, ai figli e alle figlie, tutti provetti sciatori che in questa settimana di vacanza hanno provato, accompagnati dai maestri della Scuola sci Rainalter, tutti i 150 km di piste della ski-area Campiglio Val Rendena Val di Sole, compresi i tracciati più tecnici e difficili.
Nei discorsi di benvenuto è stato sottolineato il valore universale delle Dolomiti, che fanno da corona a Madonna di Campiglio, come Patrimonio naturale mondiale dell’Umanità, mentre gli ambasciatori Abdulaziz Nasser Al Shamsi e Hissa Al Oteiba hanno espresso parole molto positive per Madonna di Campiglio, scelta per la quarta volta come meta delle loro vacanze invernali. “Madonna di Campiglio – ha dichiarato Abdulaziz Nasser – è una località molto bella, per lo sci è migliore di tanti altri posti degli Stati Uniti, della Francia e della Svizzera che ho frequentato in occasione dei miei viaggi di lavoro”. L’Ambasciatore ha quindi ricordato le buone relazioni che intercorrono tra l’Italia e gli Emirati Arabi, confermate “dalla visita molto importante avvenuta nel mese di novembre da parte del Presidente del Consiglio Mario Monti”.
All’incontro hanno partecipato anche Chiara Lazzara, titolare dell’hotel dove è stato organizzato l’incontro, il presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena Marco Masè insieme al direttore Giancarlo Cescatti e a Laura Olivieri, sempre di Apt, che ha curato la segreteria organizzativa dell’incontro, Egidio Bonapace presidente dell’Accademia della Montagna del Trentino, le traduttrici Rossana Gazzotti e Giovanna Piva, il maestro di sci Alessandro Piva e il fotografo Paolo Bisti.