Golf club Rendena: con Zöggeler e Fauner per la solidarietà
Sabato 19 luglio, al Golf club Rendena di Bocenago, si terrà la gara “Gioca con il campione”, una Louisiana a squadre con ospiti d’eccezione il pluricampione di slittino Armin Zöggeler e l’ex fondista azzurro, oggi direttore tecnico della Nazionale italiana di sci nordico, Silvio Fauner. Sabato, lontani dal loro elemento naturale, la neve, li vedremo affrontare il green del Golf club e cimentarsi con uno sport per loro nuovo. Non occorrerà che siano veloci, ma precisi sì.
Mentre la stagione del Golf club Rendena sta entrando nel vivo del calendario estivo, è da segnalare, sabato 19 luglio, l’appuntamento con questa gara speciale che unisce lo sport alla solidarietà. Per iniziativa dell’associazione Agata Onlus, presieduta da Michele Maturi, intraprendente organizzatore di eventi sportivi (ultimo, in ordine di tempo, ricordiamo la prima edizione della Dolomitika Bike di fine giugno) del Comune di Bocenago e, ovviamente, del Golf Club Rendena, non nuovo ad iniziative di questo genere, con la collaborazione del Cs Carabinieri, scenderanno in campo, insieme ai numerosi iscritti, i due campioni Armin Zöggeler (6 volte campione del mondo, 4 volte campione europeo, 10 volte vincitore della Coppa del Mondo di slittino, 2 ori, 1 argento e 3 bronzi conquistati consecutivamente ai Giochi olimpici) e Silvio Fauner (7 medaglie ai Mondiali di sci nordico, 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi alle Olimpiadi).
La presenza di Zöggeler e Fauner, campioni dello sport, ma anche della solidarietà come hanno dimostrato in più occasioni, rafforza un’iniziativa importante che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere l’Associazione Anffas Onlus di Tione, che si occupa delle famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, e Artici, Associazione regionale Trasporto invalidi civili e anziani.
Le squadre, divise a coppie, sono attese sul green per le 14.00, mentre le premiazioni e l’estrazione dei biglietti della lotteria con l’aggiudicazione dei rispettivi premi si terrà alle 20.00 presso il ristorante Casa Ferrazza.