Grande successo per la 26ª edizione del Campionato Italiano Sci Operatori Trasporto Infermi
Grande successo per la 26ª edizione del Campionato Italiano Sci Operatori Trasporto Infermi, che si è svolto dal 17 al 19 gennaio nella splendida Val Rendena. Più di 500 partecipanti, tra concorrenti e accompagnatori, hanno animato l’evento, creando un’atmosfera di condivisione, allegria e solidarietà. La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 31 delegazioni provenienti da tutta Italia, un segno tangibile della forza di questo evento che unisce persone e comunità.
Oltre alle competizioni sulla neve, la manifestazione ha offerto anche momenti di riflessione e solidarietà. In particolare, la testimonianza dei volontari dell’Emilia Romagna, che nei mesi precedenti erano stati coinvolti nella gestione dell’emergenza alluvione, ha toccato profondamente i partecipanti. Sabato sera, prima della cena alla palestra di Carisolo, è stata organizzata una suggestiva sfilata lungo le vie di Pinzolo, con una piazza Carera gremita di persone che ha accolto calorosamente le autorità presenti e che ha visto come momento più emozionante della serata, l’accensione della fiamma e l’alzabandiera. Grazie all’impegno del STI di Pinzolo-Alta Rendena, della Pro Loco di Pinzolo e alle generose donazioni raccolte durante l’evento, è stato consegnato un assegno di 5.000 euro all’associazione “Accogliamo l’Alzheimer”, confermando ancora una volta l’aspetto solidale e umano di questo appuntamento.
L’evento, che ha ormai superato il quarto di secolo, conferma la vitalità e l’importanza di un’iniziativa che continua a crescere grazie all’impegno dei volontari del STI e del loro presidente Antonio Caola, insieme al supporto della Pro Loco di Pinzolo.