GRAZIE. Ve lo meritate profondamente, pienamente e tutto maiuscolo
Questo il titolo della lettera che il Sindaco di Pinzolo ha spedito a Carla, Daniela, Emanuela, Giovanna, Laura, Marisa, Paola, Patrizia, Serena, Silvana, Claudio e Silvano, gli aderenti al gruppo di volontari che rendono accessibile al pubblico la Chiesa cimiteriale di Pinzolo.
Gli avevano scritto per chiedere di essere informati riguardo alla possibile riapertura della Chiesetta dopo il danno del 25 luglio.
Ecco il testo della lettera del Sindaco:
“Ho ricevuto la vostra lettera. Spesso chi si mette a disposizione per un servizio puramente volontario a favore della nostra comunità e dei molti turisti non fa notizia, rischia di non essere visto, e la sua disponibilità diventa scontata.
Invece meritate un sincero plauso per l’amore che dimostrate per il complesso di San Vigilio e per come sapete comunicarlo e farlo apprezzare anche ai visitatori, siano essi residenti o turisti.
Mi sento fiero, come Sindaco, di poter annoverare nel paese persone come voi, preparate, disponibili e umili e se a volte vi sentite ignorate, fate bene a richiamare l’attenzione perché siete una grande risorsa.
Nuovamente grazie e tutti insieme cerchiamo di far amare e vivere quell’inestimabili patrimonio di memoria e affetti rappresentato da San Vilio, come lo chiamiamo noi.
Buon servizio e un caloroso abbraccio.
Pinzolo, 9 agosto 2021
Il Sindaco
Ing. Michele Cereghini”