Gruppo Alpini Pinzolo – Riconfermato il capo gruppo Agostino Lorenzetti
GRUPPO ALPINI PINZOLO RICONFERMATO IL CAPO GRUPPO AGOSTINO LORENZETTI
Con l’assemblea annuale dei soci tenutasi sabato scorso e le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali per il 2024, si sono aperte ufficialmente le attività del gruppo alpini di Pinzolo.
L’incontro si è tenuto nella sede e ha visto la partecipazione del delegato Provinciale Pellizari Dario e del sindaco di Pinzolo Michele Cereghini.
Un momento di raccoglimento, prima dell’inizio dei lavori è stato dedicati agli Alpini “Andati Avanti” nel 2023 Caola Celso e Brutti Cesare.
Il capogruppo Agostino Lorenzetti nella relazione morale ha elencato le molteplici attività svolte nel 2023, le collaborazioni sociali a favore di Casa di riposo Abelardo Collini in occasione della Santa Lucia, la gita sociale a Bergamo, la raccolta alimentare, l’evento Penne Nere per Sempre e la partecipazione con una casetta al mercatini di Natale di piazza Carera.
Il Cassiere Arturo Collini ha poi illustrato in maniera dettagliata e precisa il bilancio consuntivo della stagione.
Il Sindaco Michele Cereghini nel Suo saluto ha voluto ringraziare gli Alpini per la loro preziosa collaborazione e presenza sul territorio Comunale sottolineando come sia importante la sinergia con tutte le Associazioni Comunali.
Ultimo punto dell’ordine del giorno il rinnovo delle cariche sociali con la conferma all’unanimità del Capo Gruppo Agostino Lorenzetti e l’elezione del nuovo consiglio Direttivo composto da Collini Arturo , Ducoli Sandro, Lorenzetti Pio, Maffei Ezio, Maffei Felice, Maffei Sergio, Maganzini Romedio e Piazzi Michele.
Al termine della serata una bicchierata in compagnia con un rinfresco di prodotti locali gentilmente offerto dalla Famiglia dell’Alpino Collini Giuseppe scomparso recentemente.