Hansel & Gretel: una favola al cioccolato

Hansel & Gretel: una favola al cioccolato

“E vissero per sempre felici e contenti…”

Così termina ogni favola che si rispetti, lasciando alla nostra fantasia la libertà di immaginare quale sia stata di lì in poi la vita dei nostri amati personaggi.

Io, che fin da piccolissima ho sempre adorato i dolci in tutte le loro espressioni, ho sempre avuto particolarmente a cuore la favola di Hansel e Gretel, anche se, quella casetta di marzapane, zucchero e cioccolato lasciata abbandonata così in mezzo al bosco, mi sembrava davvero un sacrilegio… io al posto loro avrei rilevato l’attività della strega cattiva!

Sarà per questo motivo che, anni dopo, ho frequentato scuole e corsi che mi hanno portato a perfezionare la mia passione.

La fortuna di vivere in un contesto fiabesco come la nostra montagna ed in particolare all’imbocco della Val di Genova, mi hanno spinta, aiutata dalla mia famiglia, a riprendere in considerazione quel progetto di bambina golosa e sognatrice. 

Ed oggi siamo qui, nella nostra casetta minuscola a produrre tavolette di cioccolato, uova di pasqua, torroni, cremini e molto altro.

A volte mi fermo, annuso il profumo che esce dal laboratorio e guardo il bosco, forse la strega mi osserva di nascosto e magari è anche un po’ fiera di me.  

Vi aspetto in Val Genova (Carisolo), 

Grazie

Nicole


Il nostro punto vendita, in pieno stile Hansel & Gretel


Non solo cioccolato, ma anche torroni, praline, frutta caramellata e dolci souvenir