I campioni Giada Russo al Pinzolo Ice Gala di Natale
I campioni italiani 2016 Giada Russo e la coppia
Nicole Della Monica & Matteo Guarise
all’Ice Gala di Natale
Ci saranno anche Giada Russo e la coppia Nicole Della Monica e Matteo Guarise, freschi del titolo di campioni italiani 2016 conquistato da pochissimo a Torino, all’Ice Gala di Natale che si terrà mercoledì 30 dicembre al Palaghiaccio di Pinzolo. Insieme a loro, parteciperanno all’attesissimo spettacolo altri atleti della nazionale italiana e le giovani pattinatrici dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, oltre alla soprano di origine ungherese Melitta Lintner che contribuirà ad impreziosire musicalmente lo spettacolare gala.
Organizzato dallo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo in collaborazione con le Funivie di Pinzolo e altri partner territoriali, anche quest’anno l’evento si preannuncia “da non perdere”.
Ma quali straordinari atleti, artefici di incredibili salti, figure e piroette sul ghiaccio, potremmo ammirare mercoledì sera? InnanzituttoNicole Della Monica e Matteo Guarise, che sono tra i beniamini del pubblico italiano e sul ghiaccio riescono a sprigionare tantissima eleganza e passione esprimendo una tecnica di altissimo livello. Nel 2014 hanno partecipato agli Europei di Budapest, ai Mondiali di Tokyo e alle Olimpiadi di Sochi, nel 2015 agli Europei di Stoccolma. Poi, la giovane Giada Russo, nuovamente Campionessa italiana assoluta, che rappresenta la generazione futura del pattinaggio artistico femminile. La contraddistinguono semplicità e sintonia con il ghiaccio. Quindi “Ice on fire”, una squadra composta da 18 pattinatrici di sincronizzato provenienti da tutte le specialità del pattinaggio artistico, Lucrezia Gennaro, Campionessa italiana Junior e un concentrato di grinta e determinazione, Charlène Guignard e Marco Fabbri, quarti classificati al Cup of Russia. A seguire, l’atleta di casa, portacolori dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, Isabella Cominotti e poi Mattia Dalla Torre, atleta della Nazionale Azzurra di pattinaggio. Infine le 40 pattinatrici dello Sporting, dalle bambine di 4 anni alle ragazze di 17, che condurranno il pubblico nel simpatico mondo della “Pantera rosa”.
Lo spettacolo, nello stadio che è riscaldato, inizierà alle 21.15 (apertura ingressi alle 20.30).
La prevendita dei biglietti si tiene presso il Palaghiaccio di Pinzolo (0465 501612), gli uffici dell’Azienda per il Turismo a Pinzolo (0465 501007) e a Madonna di Campiglio (0465 447501). Il biglietto per la poltroncina numerata centrale costa 25 euro, l’altra tipologia di biglietto unico 15 euro.