I commenti dei lettori sui 150 sciatori rimasti al Colarin

di Quotidiano Trentino

Rabbia e sconcerto, ieri pomeriggio per una comitiva di sciatori che si è trovata al Colarin di Madonna di Campiglio a piedi, perché l’impianto di collegamento era già chiuso e non ha potuto proseguire per Pinzolo. Gli sciatori appiedati erano circa 150, inferociti, perché diretti da Patascoss a Pinzolo, ma arrivati dopo le 15.50, ad impianto già chiuso. E allora ad alcuni in paese, che già hanno maldigerito l’opera faraonica del collegamento che conta quattro chilometri e mezzo di lunghezza ed è costato più di 26 milioni di euro (denaro pubblico), è sorta la domanda: «Che razza di collegamento è, se quando qualcuno arriva in ritardo, rischia di rimanere bloccato?».



Le minoranze in consiglio comunale annunciano un’interrogazione perché, sostengono, l’episodio accaduto mostra già tutti i limiti dell’opera. La Pinzolo Campiglio Express, come è noto, è stata giustificata dai nostri amministratori provinciali come la soluzione per evitare ingorghi di traffico in quota. Così la cabinovia che collega le piste del Doss del Sabion con quelle di Campiglio e oltre, con Folgarida Marilleva, è stata definita «mobilità integrata» e grazie a questo, gli impiantisti hanno potuto ricevere l’80 per cento dei finanziamenti provinciali.

Continua sul sito del Quotidiano Trentino >>>

Riporto qui alcuni saggi commenti di lettori:

  • Rabbia e sconcerto???gli orari degli impianti sono quelli e vanno rispettati, arrivando alle 16.30 sul doss in questo periodo risulterebbe impossibile poi scendere a valle!…
  • Su quanto accaduto non c’è nulla da dire. Gli orari vanno rispettati,, se ci sono ci sarà un perchè. Purtroppo troppo spesso il turista crede sia tutto dovuto….
  • Perché le metropolitane e gli aerei ti aspettano se sei in centro a fare shopping o aperitivo? così non ti aspetta nemmeno un impianto a fune!…
  • non vedo il problema, tutti gli impianti hanno il loro orario di chiusura…in qualsiasi area sciistica bisogna rispettarlo altrimenti si torna a piedi…anke se Campiglio è un impianto “diverso” dagli altri, anke esso ha i suoi orari…
  • Anche se portano i loro soldi da noi, non hanno il diritto di pretendere ma di attenersi alle regole del posto in questo caso a orari resi noti negli appositi spazi per salire o scendere dagli impianti…
  • Ecc. ecc.

No comment.