Il Bicigrill di Vigo Rendena più bello e funzionale

di Comune Porte di Rendena

Il Bicigrill di Vigo Rendena più bello e funzionale

La Giunta comunale di Porte di Rendena ha deliberato di realizzare una riqualificazione energetica e funzionale del Bicigrill di Vigo Rendena. Per questo ha affidato l’incarico di progettazione e di tutti gli adempimenti connessi all’ingegner Fabrizio Bugna di Valdaone e al geometra Marco Maffei di Spiazzo. La gestione del Bicigrill, che offre anche servizio di bar e pasti veloci nella bella stagione, è al momento affidata alla ditta Point Break S.r.l., con sede a Tre Ville.

A entrare nel dettaglio è l’assessore comunale con competenze al verde pubblico, parchi e giardini, ambiente e valorizzazione territoriale, Walter Dalbon. «Gli obiettivi principali sono due: il primo è consentire di allungare un po’ la stagione di apertura, il secondo è una riqualificazione complessiva del comparto. Il tutto va a beneficio della zona e della fruizione di quella che si è dimostrata essere una risorsa per il territorio.

Quanto all’allungamento della stagione, si tratta di rendere la struttura più efficiente e capace di lavorare anche quando il clima comincia a rinfrescare: si realizzerà infatti un miglioramento dal punto di vista dell’isolamento e si amplierà la cucina. Questo consente un maggiore confort per chi lavora ma anche per chi accede al servizio bar all’interno. Passando alla parte esterna, ci sarà un abbellimento complessivo: sarà sostituito il tendone attualmente presente grazie alla realizzazione di una copertura fissa. Sempre all’esterno, sarà posata una pavimentazione in porfido, eliminando il problema del fango (in caso di pioggia) e della polvere nei periodi più asciutti».

L’amministrazione comunale attende ora di visionare i progetti che saranno realizzati dai professionisti incaricati, quindi si potrà passare alla realizzazione delle opere pianificate.

Bicigrill di Vigo Rendena
Bicigrill di Vigo Rendena
Bicigrill di Vigo Rendena
Bicigrill di Vigo Rendena